Fcb Milan, Bayer e Luca Carboni ancora insieme per “Il Battito del Cuore 2019”
Quando un cantante come Luca Carboni chiude un concerto, tutti chiedono il bis. Dopo il successo di “Il Battito del Cuore”, Carboni ha deciso di essere ancora protagonista dell’edizione 2019 della campagna per la prevenzione cardiovascolare firmata Bayer e nata dalla creatività di Fcb Milan. Questa volta, per rendere il messaggio ancora più memorabile, il cantautore bolognese ha scelto di cantare e suonare una versione inedita di “Ci vuole un fisico bestiale” con una band composta da cinque medici esperti in malattie cardiovascolari. È stato proprio Carboni, a giugno, a lanciare l’operazione dai suoi profili social, invitando tutti i medici esperti in malattie cardiovascolari con la passione per la musica a inviare la propria candidatura. E tra tutte quelle pervenute ha scelto la band più talentuosa, per diffondere un messaggio universale come la musica: la prevenzione è lo strumento migliore per affrontare i problemi cardiaci. Il cantante e l’inedita band hanno prima inciso il pezzo in studio e poi girato un videoclip sul tetto dell’Ospedale Policlinico S. Martino di Genova, omaggio a grandi star internazionali come Beatles e U2.