Alpha chiude l’estate a +38% di ascolti e si prepara a un autunno di novità

Dopo un primo semestre in forte crescita e un inizio estate con impotranti performance, Alpha, canale factual a target maschile del gruppo De Agostini Editore (59 del dtt), continua a crescere per tutta l’estate volando al 38% in più di ascolti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, in controtendenza rispetto ai canali del comparto factual maschile. È Sky Media a curare la raccolta pubblicitaria del canale. Nello stesso periodo inoltre il canale raggiunge la sua miglior performance giornaliera dal lancio sfiorando il mezzo punto di share sul totale individui e l’1,3% di share sul target maschile 25-44 anni e chiude il mese di agosto con 0,34% di share. Successo di ascolti per la Wild Week, una settimana di programmazione speciale, in onda dal 26 agosto al 1° settembre, dedicata ai programmi che mettono in scena lo spettacolo della natura più selvaggia. La Wild Week ha raggiunto una share media dello 0,40%, facendo sintonizzare ogni giorno sul canale 1 milione e 700mila individui. Tra i programmi più seguiti dell’estate “Life Below Zero” e la produzione originale “Mr Dinamite” che registrano picchi di 150.000 telespettatori a puntata. Per l’autunno 2019 sono in arrivo alcune nuove produzioni originali in linea con le preferenze espresse dal target, come “Destinazione pesca 2”, “Oman Expedition”, “Set up girls” e “Chef in camicia”. In crescita anche la performance digital di Alpha, che registra sul sito del canale un aumento di pagine viste superiore al 200% anno su anno, e sui profili social ufficiali un +50% di engagement rispetto allo scorso luglio. Successo anche per l’Alpha Experience, l’iniziativa di comunicazione integrata del canale che coinvolge i telespettatori e che ripartirà in autunno con nuove avventure e nuovi protagonisti. La raccolta pubblicitaria del canale è affidata all’area FTA di Sky Media, la concessionaria di Sky Italia che opera su tutte le piattaforme, unendo il mondo della tv lineare e on demand al mondo digitale.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *