Miroglio presenta la nuova brand identity del gruppo e il restyling dei siti web

Nuova immagine coordinata per il gruppo Miroglio, azienda del settore tessile e della moda femminile con sede ad Alba che ha rinnovato la propria identità visiva corporate rendendola più attuale e contemporanea, in linea con la nuova “anima” del gruppo caratterizzato da una solida cultura industriale, ma lo sguardo rivolto al futuro e una visione internazionale. Primo elemento di novità il logo, dove la “M”, sintesi visiva del nuovo marchio, si ispira al movimento del tessuto all’interno dei cilindri per la stampa, espressione di una realtà dinamica e in continua evoluzione. Colore scelto il blu, come il colore dell’inchiostro, del disegno, della stampa, da sempre presente nel logo aziendale e oggi rivisitato con una nuova declinazione cromatica che rimanda al lapislazzuli, pietra preziosa utilizzata da artisti e pittori nel corso dei secoli. Il logo di Miroglio Fashion, invece, mantiene il bianco e nero per valorizzare al meglio le identità dei singoli brand. Il carattere deriva dal “Quirinus”, disegno della Fonderia Nebiolo, industria torinese specializzata nei caratteri tipografici, che per le sue caratteristiche di eccellenza e la collocazione geografica richiama la realtà di Miroglio. Il particolare font è stato rivisitato in chiave contemporanea, pur conservando un sapore storico. Il logo è alla base della rinnovata identità e di tutto il progetto grafico di Miroglio Group, così come di Miroglio Fashion e Miroglio Textile, principali società controllate per le quali sono state realizzate declinazioni personalizzate e differenziate. Per quanto riguarda il restyling della veste online, sia il sito del gruppo, che racconta i valori, la mission e l’heritage dell’azienda, sia quelli delle due principali società collegate sono stati completamente rivisitati. Caratterizzato da una homepage in bianco e nero, il sito di Miroglio Fashion dedica ampio spazio ai brand, ai partner, ai team creativi che studiano e realizzano le collezioni dei diversi marchi, ognuno con la propria distintività, per dare vita alla “moda in tutte le sue forme”. Il sito di Miroglio Textile valorizza il know how, le caratteristiche distintive, gli stabilimenti e i progetti innovativi dell’azienda leader a livello europeo nel settore dei tessuti stampati. Il progetto grafico della nuova identità nasce dalla sinergia tra gli studi ascionemagro e FM milano, specializzati nel settore del graphic design e della comunicazione visiva, mentre la progettazione dei siti corporate è stata firmata da Giga Design Studio, specializzato nella comunicazione d’impresa sul web. Foto e video sono di Enece Film.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *