Assomela affida a Sopexa le attività di comunicazione al trade

A seguito di una consultazione che ha coinvolto diverse agenzie, Assomela, principale associazione italiana di produttori di mele ha scelto Sopexa per la realizzazione di una campagna di comunicazione di tre anni (dal 2019 al 2021) sui mercati italiano e spagnolo. Declinata soprattutto in attività BtoB, la campagna avrà l’obiettivo di sensibilizzare ed educare i capi reparto e i rivenditori della gdo nella valorizzazione e nella gestione del prodotto sul punto vendita e di accompagnarli nell’ambito delle attività promozionali. Grazie a un programma di formazione, la campagna sottolineerà i vantaggi delle varietà della proposta Assomela e le particolarità dei metodi di produzione, con un occhio di riguardo alle tematiche della sostenibilità, della qualità e del controllo sanitario. Nell’ambito del programma, viaggi studio in Trentino-Alto Adige, alla scoperta delle zone di produzione delle cooperative che fanno parte dell’associazione come Melinda/La Trentina, VI.P (Val Venosta) e VOG (Marlene). Parallelamente, anche i professionisti seguiranno una formazione dedicata alla corretta gestione e conservazione del prodotto sul punto vendita. Con l’obiettivo di potenziare la visibilità delle mele Assomela all’interno dei reparti, saranno sviluppate azioni di marketing e promozione nella grande e media distribuzione, supportate da eventi/appuntamenti organizzati in occasione delle principali fiere di settore – MacFrut e Interpoma in Italia e Fruit Attraction in Spagna.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *