Rai Pubblicità sperimenta nuovi format per il web. A luglio debutta “Riccione”

Dopo “Natale a Roccaraso”, film web di circa 30 minuti lanciato a Natale sui social e su YouTube dove ha ottenuto 1.700.000 visualizzazioni, a luglio Rai Pubblicità debutterà online una nuova produzione dal titolo “Riccione”, ambientato in una delle località turistiche più gettonate della riviera adriatica. Il film sarà disponibile online da fine luglio, ma sulle piattaforme social sarà possibile iniziare a scoprire il cast e le anticipazioni editoriali. Il film web (termine scelto per un nuovo formato sperimentale della Rai, caratterizzato per un linguaggio verticale sui social e per una fruizione rapida e leggera) avrà anche questa volta un cast con i migliori creators italiani di contenuti sul digitale e alcuni personaggi del mondo della tv, dello sport e del cinema. Caratteristica fondamentale la costruzione del progetto insieme agli utenti attraverso i social che possono già nella fase ideativa e produttiva partecipare allo sviluppo corale del soggetto. La produzione del film ha scelto Riccione in linea con la collaborazione che ha visto il comune al fianco di numerose iniziative di Rai Pubblicità e perché rappresenta un must del turismo pop made in Italy che si sposa perfettamente con un linguaggio orientato ad un pubblico giovane. Il progetto è interamente finanziato dai partner commerciali di Rai Pubblicità e ha l’ambizione di affermare un vero e proprio genere dell’intrattenimento digitale.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *