Premiati i vincitori di “Iulm per Sky Q 2020”, per raccontare l’ecosistema Sky ai millennials

Si è concluso il progetto “Iulm per Sky Q 2020” promosso da Sky Italia con l’Università Iulm di Milano e con partner tecnico l’agenzia Integer. Cinquanta studenti del corso di Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa si sono sfidati nella definizione di un piano di comunicazione, dedicato interamente a un pubblico di millennials, con l’obiettivo di pensare ad un’evoluzione della campagna di Sky Q, l’ecosistema che permette la migliore esperienza di visione di Sky. Delle otto proposte presentate all’azienda, la direzione marketing di Sky ha selezionato la proposta “Con Sky Q decidi tu” del team composto da Ana Maria Chisilita, Claudia Cavazzi, Gian-Luca Hvam Campana, Fabio Pinna, Mattia Mauro, Michele Triolo. Il team vincente, dopo aver effettuato un’analisi situazionale di percezione del brand Sky da parte del pubblico, ha proposto un piano di comunicazione che prevede uno spot con i protagonisti di Gomorra, che ha riscosso grande successo tra i millennial, e la creazione di eventi sul territorio con un talent di X Factor. Fondamentale il supporto digital con i social network per generare engagement, rafforzando il flusso di comunicazione tra Sky Q e l’audience, incrementando l’awareness del pubblico e creando viralità attraverso i contenuti editoriali.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *