Fanpage sensibilizza l’elettorato “pigro” a votare per il Parlamento Europeo

Conversion ha supportato Fanpage in un’operazione di sensibilizzazione per spingere l’elettorato più “pigro” a votare alle ultime elezioni europee. Con la direzione creativa esecutiva di Sergio Spaccavento, l’agenzia ha ideato il video destinato ai canali digital e lo ha prodotto interamente con Conversion Picture e con la regia di Michele Mortara.Testimonial d’eccezione l’attore e comico Germano Lanzoni. La creatività ha un approccio unconventional, che ha coinvolto gli utenti chiedendo loro, in modo provocatorio, di scegliere un “sostituto elettorale per non andare più a votare”. Il video aveva come obiettivo quello di sensibilizzare e mobilitare i cittadini italiani, invitandoli a prendere, una volta di più, coscienza di quanto sia importante recarsi alle urne, e contribuire attivamente alla formazione del nuovo Parlamento Europeo, perché è assurdo cedere un diritto così importante come il voto. La campagna ha ottenuto grande risonanza, ottenendo più di 500.000 visualizzazioni su più piattaforme e più di 2000 condivisioni, ed è stata citata su testate di rilievo nazionale come Repubblica, Il Corriere della Sera, La Stampa, Il Fatto Quotidiano e molte altre.

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