Miroglio Fashion rinnova la governance. Gaetano Sallorenzo nuovo a.d.

Nell’assemblea del 9 aprile, Miroglio Fashion ha approvato il bilancio 2018 e ha formalizzato il cambiamento di governance con la nomina di un nuovo cda. Tra i nuovi ingressi quelli di Alberto Grignolo, già coo di Yoox-Net à Porter, e di Alberto Racca, recentemente nominato strategy & transformation director di Miroglio Group. Terminata anche la proficua collaborazione con l’a.d. Hans Hoegstedt, al quale subentra Gaetano Sallorenzo, manager esperto del settore moda con una consolidata esperienza a livello internazionale. Sallorenzo avrà un mandato per guidare, insieme ai team interni, la trasformazione delle strutture attuali verso modelli di business più snelli e indipendenti, in grado di cogliere le opportunità caratteristiche per ciascun brand, e per dare nuovo impulso allo sviluppo internazionale. Dal punto di vista dei risultati, Miroglio Fashion, che rappresenta oltre l’80% del fatturato del gruppo, ha chiuso il 2018 con un fatturato consolidato di 500 milioni di euro, risultato che a cambi costanti è in linea con quello dello scorso anno. Il MOL ha registrato un miglioramento, passando dai 5,8 milioni del 2017 agli 11,3 milioni del 2018. «Per Miroglio Fashion inizia ora una nuova fase, nell’ambito di un percorso chiaro che ha sempre seguito l’evolversi del mercato e del contesto in cui la nostra azienda opera – ha dichiarato Elena Miroglio, presidente di Miroglio Fashion -. Un percorso che è stato incentrato dapprima sulla revisione delle strutture organizzative, poi su focalizzazione e riposizionamento dei brand oltre che su un’importante riqualificazione e ottimizzazione della rete retail diretta».

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