H2H firma il lancio dell’app Prontolo, la prima dedicata all’e-commerce dei pendolari

È partito da alcune settimane “Always On”, progetto di comunicazione strategica web e social guidato da H2H per l’app Prontolo, piattaforma e-commerce che consente agli utenti di ricevere in poche ore i prodotti di cui hanno bisogno, a casa o ritirandoli presso uno degli store nelle stazioni di Milano Cadorna, Affori e Busto Arsizio. Il servizio si rivolge in particolare ai pendolari che frequentano Milano e a chiunque non abbia il tempo di acquistare fisicamente prodotti di vario genere. La strategia di H2H si basa sull’idea di “uscire fuori dal coro”, costruendo l’identità del brand e veicolandola in maniera univoca attraverso i diversi touchpoint coinvolti. La comunicazione si è concentrata sulla presentazione del servizio e dei suoi vantaggi, sul suo funzionamento e sui prodotti (oltre 8000) presenti a catalogo. In ambito digitale H2H ha puntato sulle piattaforme social, oltre ad aver realizzato un sito web dedicato alla campagna di lancio, che sarà l’atterraggio e il punto di riferimento per tutti i contenuti di comunicazione previsti nel piano. Questi contenuti alimenteranno il piano di comunicazione social, affiancato da un’attività di micro-influencer per il consolidamento della brand reputation.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *