Buddybank in tv e radio con una comunicazione firmata M&C Saatchi

Dopo il lancio del 2018, Unicredit ha deciso di mettere il suo modello di banca conversazionale buddybank, al centro di una comunicazione firmata M&C Saatchi. L’elemento distintivo di buddybank – il servizio Concierge con cui poter chattare 24/7 – ha ispirato il nuovo payoff “Semplice, come chattare”. Infatti aprire un conto buddybank, e iniziare a far parte della community dei “buddy” è davvero molto semplice: si può fare seduti sul divano di casa, al mare, in montagna, durante una partita o addirittura a un appuntamento romantico. Disegnata per iPhone, buddybank è disponibile su App Store e consente di avere a portata di chat un servizio Concierge personalizzato, disponibile 24/7, per assistenza banking e Lifestyle. Per raccontare tutto questo – e la promo “The sound of buddybank: the return”, con cui è possibile ricevere gli Apple AirPods – buddybank ha scelto un linguaggio fresco e immediato, che richiama il mondo della chat. La campagna è composta da 5 soggetti t – on air dal 10 marzo sulle principali emittenti nazionali e satellitari – e 2 soggetti radio pianificati su Spotify e banner. Il linguaggio delle emoji è stato utilizzato anche nel nuovo design del sito istituzionale buddybank.com. La casa di produzione è Utopia, l’animazione di Simon Gottileb e Matteo Toffalori.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *