A Justbit la gara per il restyling del sito di Open Fiber

Sarà Justbit, digital factory specializzata in strategie di comunicazione integrata e sviluppo di soluzioni IT avanzate, a occuparsi del restyling del sito di Open Fiber. In seguito a una gara infatti l’agenzia sarà il partner di riferimento per i prossimi due anni per le attività sul portale della società di Enel e CDP, che porta la fibra ottica a banda ultralarga in tutta Italia. Justbit si occuperà della definizione di una nuova web strategy e identity per il brand Open Fiber. Oltre al rifacimento grafico del sito, l’incarico prevederà la ridefinizione della content strategy, fino alla progettazione e implementazione di una nuova user experience e user interface. Il piano di Open Fiber, attiva in ambito wholesale only, mira a garantire la copertura delle maggiori città italiane, ma anche dei comuni delle aree in digital divide, rientranti nei cosiddetti ‘bandi Infratel’, nonché il collegamento delle aree industriali. Il programma punta a realizzare una rete a banda ultra larga quanto più diffusa ed efficiente possibile, aprendo alle persone l’accesso ai servizi digitali più evoluti e alle opportunità offerte da un mondo sempre più interconnesso. Nel 2019 l’obiettivo principale della comunicazione attraverso il sito corporate sarà dunque il rafforzamento della brand awareness, privilegiando la formazione e il potenziamento della consapevolezza degli utenti rispetto ai vantaggi di una connessione interamente in fibra ottica FTTH.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *