YouTube, ecco la Ads Leaderboard degli Oscar
YouTube ha rivelato la Ads Leaderboard dei trailer più visti nel mondo, tra i candidati come “Miglior Film” agli Oscar 2019, che hanno raggiunto oltre 200 milioni di visualizzazioni. Per entrare a fare parte della classifica i trailer devono non solo essere candidati alla categoria “Miglior Film”, ma essere stati classificati in base al numero di visualizzazioni a livello mondiale sui rispettivi canali Youtube e alcuni dei più usati aggregatori dei trailer. Il canale è diventato un catalizzatore del successo dei film e anticipa le aspettative delle uscite nei cinema. Il 78% degli utenti di YouTube infatti ha confermato che guardare il trailer li aiuta a prendere una decisione su che film andare a vedere. Inoltre, quest’anno abbiamo notato che il successo di un film al box office è positivamente correlato al numero di visualizzazioni dei trailer su YouTube.
YouTube Ads Leaderboard 2018:
Black Panther
Bohemian Rhapsody
A star is born
BlacKkKlamsman
Vice
Green Book
The favourite
Roma
La classifica rivela anche che in Italia i film più apprezzati sono quelli dedicati alla musica. Infatti vince la musica con più di 3 milioni di visualizzazioni per i top 3 Ads Leaderboard degli Oscar:
A star is born
Bohemian Rhapsody
BlacKkKlamsman