Nextplora firma un accordo con DMA Institute e presenta la divisione Digital Media Audit

Andrea Giovenali
Andrea Giovenali

L’istituto di ricerca italiano di misurazione dei media digitali Nextplora ha annunciato la nascita della propria divisione Digital Media Audit, frutto della partnership strategica con DMA Institute, innovatore tecnologico europeo nell’ambito dell’analisi della digital performance. La collaborazione è stata illustrata durante Assirm Market Research Forum 2014, in occasione del quale Nextplora ha introdotto sul mercato italiano il più completo ed efficace sistema al mondo per la misurazione dei media digitali, che consente di analizzare i risultati della campagna dalla verifica delle impression erogate, su quattro diversi livelli di visibilità (quality view),  rispetto al target group assegnato e i fattori di conversione generati. Nextplora DMA renderà disponibile questa soluzione in modo indipendente, trasparente e obiettivo, attraverso una dashboard di immediato uso e consultazione, permettendo cosi agli investitori di acquisire con facilità dati certi, quantificabili ed immediatamente utilizzabili per ottimizzare il ROI del loro investimento digitale. «Siamo felici di annunciare la partnership con DMA Institute nel campo del digital media auditing – ha commenta Andrea Giovenali, ceo di Nextplora. – Abbiamo cercato per lungo tempo una soluzione in grado di integrare i nostri servizi. Oggi le suite DMAi soddisfano pienamente il crescente bisogno dei nostri clienti di comprendere il reale valore dei loro investimenti digitali in termini di contributo alla conversion e visibility. Questa partnership ci consentirà inoltre di supportare i nostri clienti internazionali in 36 differenti mercati nel mondo».

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