Condé Nast International lancia “Vogue Business”, un nuovo sguardo sul fashion

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Da Condé Nast International è in arrivo la nuova testata trade “Vogue Business”, che ha come obiettivo quello di dare uno sguardo davvero globale sulle industry della moda, della bellezza e del lusso. Dalla sede londinese, la testata si dirama in 29 mercati, dalla Cina agli Stati Uniti, potendo attingere al network mondiale dei brand di Condé Nast International – le numerose edizioni locali di Vogue, GQ, Glamour, Wired – e a una rete di esperti di moda e lusso, leader del segmento e partner. Le principali aree di sviluppo editoriale di Vogue Business saranno: l’analisi delle tendenze della industry in tutti i suoi aspetti, dal design alla distribuzione alla formazione dei talenti; l’impatto sul mercato delle dinamiche globali, dal cambiamento climatico alla geopolitica; l’impatto delle evoluzioni culturali sui modelli di vendita, e viceversa; l’impatto del progresso tecnologico e scientifico sul modo di produrre e di commercializzare i prodotti.Rispetto a Vogue, Vogue Business viene gestito come entità separata, dotata di un team editoriale indipendente e di una propria voce, che attinge a dati verificabili e fonti attendibili e parla ai decision-maker della industry, dalle startup ai grandi ceo. Alla direzione Lauren Indvik, giornalista esperta di moda e business (per il New York Times e il Wall Street Journal tra gli altri) ed ex direttore di Fashionista.com, da due anni a capo della sezione News e Storie di Vogue International, che collabora con i team dei Vogue di tutto il mondo. Vogue Business – pensato fin dall’inizio come brand globale e nato da un incubatore digitale attraverso un processo di sviluppo agile e sperimentazione continua grazie ai beta user di 29 mercati diversi – rappresenta un nuovo modello di lancio per Condé Nast.

 

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