Sky Italia, al via la riorganizzazione del Programming e Sky Media, Digital & Data

Importanti cambiamenti organizzativi per Sky Italia nelle aree Programming e Sky Media, Digital & Data. Con la nomina di executive vice president per l’area Programming Nicola Maccanico assumerà la responsabilità della direzione, mantenendo ad interim il suo attuale ruolo di ceo della società di distribuzione cinematografica Vision Distribution. All’interno della direzione Programming, Antonella d’Errico è stata nominata vice president Sky Branded Channels a diretto riporto di Maccanico. Maccanico guiderà l’area Programming contando anche sull’esperienza e la professionalità di Margherita Amedei (Sky Cinema), Luisa Borella (Business Affairs & Acquisition), Antonella Dominici (Pay per View & On Demand), Nils Hartmann (Original Production) e Luca Revelli (Partner Channels & Digital), fondamentali per i risultati di questi anni. Maccanico si focalizzerà sui contenuti cinema e intrattenimento che rivestono un ruolo fondamentale per il business di Sky. Quindi Sky TG24, guidato da Sarah Varetto, diventerà un’area a diretto riporto dell’amministratore delegato. Sky ha inoltre deciso di rafforzare la propria capacità di crescita nel mercato pubblicitario con alcuni cambiamenti organizzativi. La struttura fta passerà dall’area Programming a quella di  Sky Media, Digital & Data sotto la guida di Remo Tebaldi, che a diretto riporto di Giovanni Ciarlariello, avrà l’obiettivo di potenziare le sinergie tra l’area pubblicità e quella dei canali free, potendo contare sulla sua lunga esperienza marketing e commerciale, oltre che su un’approfondita conoscenza dei contenuti. Nell’area Sky Media, Digital & Data arriva anche Viviana Pellegrini, che assumerà la responsabilità della struttura Entertainment & Sport Brand Solutions, a diretto riporto di Giovanni Ciarlariello, dopo aver ottenuto risultati eccellenti nello sviluppo di progetti innovativi e ad alto valore aggiunto rivolti agli investitori pubblicitari. Nel nuovo ruolo, il suo obiettivo sarà quello di far crescere ulteriormente quest’area di business massimizzando il valore di tutti i nostri contenuti.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *