Rinascente lancia il servizio WeChat On Demand per lo shopping in Cina

Dopo On Demand, servizio di instant messaging che provvede a ricercare nel flagship di Milano i prodotti richiesti dai clienti e a spedirli ovunque desiderino, Rinascente presenta WeChat On Demand per estendere il servizio di personal concierge, lanciato quasi un anno fa sul canale WhatsApp, anche alla piattaforma WeChat, che vanta un miliardo di utenti attivi al mese in Cina, di cui l’83% fa acquisti on line. La fruizione del nuovo servizio è la stessa di On Demand, ma mentre WhatsApp viene utilizzato dal cliente per inoltrare la propria richiesta e ricevere le informazioni necessarie per effettuare l’acquisto, WeChat viene utilizzato da Rinascente anche per condividere informazioni e promozioni. Il nuovo servizio viene comunicato attraverso engagement digitale e in store, tramite totem touch screen e QRcode. Sul punto vendita sono inoltre presenti 6 concierge di nazionalità cinese per facilitare l’onboarding del progetto. Partner del progetto è Digital Retex, trusted partner del gruppo cinese Tencent, che nel 2011 ha lanciato WeChat.

 

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