Melinda coinvolge i soci anche sul packaging delle mele
I volti di chi produce sul campo le mele Melinda saranno i protagonisti delle confezioni di mele a marchio Melinda che saranno vendute nei primi mesi del 2019. Il nuovo “Noi ci mettiamo la faccia” vede infatti la partecipazione, su base volontaria, dei melicoltori del consorzio che in questi giorni si stanno recando nella propria cooperativa frutticola per farsi immortalare all’interno di un set appositamente allestito. Un’idea che coniuga l’attaccamento al territorio e ai propri frutticoltori del brand con la volontà di innovarsi in continuazione, una doppia anima che dimostra come Melinda sia una realtà sì agricola, ma con la capacità di operare sul mercato nazionale con scelte ed attività di marketing distintive, come solo le grandi aziende sanno fare. Il progetto vedrà la completa realizzazione con la creazione di un sito dedicato in cui tutti potranno “conoscere di persona” le famiglie contadine di Melinda, attraverso video, foto di backstage ed interviste realizzate anche durante la raccolta che saranno utilizzate anche su tutti i canali social dell’azienda. La personalizzazione dei pack è stata già sperimentata in occasione di #DedicaMela, iniziativa intrapresa dopo il terremoto in centro Italia del 2016, quando 2 milioni di cassette stampate da Ghelfi Ondulati si trasformarono in lavagne su cui furono riportati i messaggi di sostegno e vicinanza di tutti gli italiani nei confronti delle vittime del sisma. “Noi ci mettiamo la faccia” sarà reso possibile grazie alla disponibilità di quelli che in questi giorni si sono messi in gioco, con una proiezione che porterà ben oltre i 1.000 scatti previsti.