Discovery Italia presenta il palinsesto per l’autunno
Discovery Italia si presenta ai blocchi di partenza della stagione 2018-2019 forte della conferma come 3° editore nazionale e di una proposta editoriale sempre più completa e nuova. Un’offerta che raccoglie consensi tra il pubblico – 7% lo share nazionale sulle 24 ore sul target individui, quasi il 10% share sul target commerciale 25-54 e sui Millennials – e si arricchisce ogni anno di nuovi canali, volti, generi, format e di una proposta multimediale in costante evoluzione. Una stagione piena di emozioni con la novità di Virginia Raffaele a rendere il Nove ancora più luminoso, con i due nuovi canali Motor Trend e Food Network, con Real Time a dividersi tra programmi cult e attesi ritorni, con il rinnovato spirito combattivo di DMax, e un totale di 15 canali per accontentare i gusti di tutta la platea televisiva. Prosegue anche il successo di Dplay con i 2,5 milioni di utenti unici che ogni mese scelgono di vedere i programmi preferiti sulla piattaforma Ott (+75% il numero di visualizzazioni rispetto al 2017) e che ora potranno godersi il meglio delle serie internazionali grazie a “Walter Presents”, il meglio del drama mondiale in lingua originale con sottotitoli selezionato da uno dei più importanti commissioning editor di Channel 4, Walter Iuzzolino. Il servizio di streaming, lanciato nel Regno Unito, Usa e Australia, ora anche in Italia. Walter Presents avrà anche finestre sulla tv lineare: infatti tutti i pilot delle serie andranno in onda sul Nove, che si conferma 9° canale nazionale, la generalista del gruppo che punta su attualità, approfondimento e continua ad intrattenere. Dal 12 settembre sul Nove si aggiunge anche Virginia Raffaele, che in “Come quando fuori piove” interpreta 4 donne completamente diverse. Le protagoniste viaggiano in auto verso una meta apparentemente chiara. Niente sembra accomunarle, ma con lo scorrere dei chilometri la lente d’ingrandimento mette a fuoco le personalità, e chiarisce il tema comune, la fuga dalla solitudine. Si riaccende il venerdì sera la voce satirica di Maurizio Crozza, che torna dal 28 settembre in diretta e in prima serata con la nuova stagione del suo one-man-show “Fratelli Di Crozza”. Max Giusti, uno dei volti di punta, sbarca in prima serata dal 7 ottobre con “C’è posto per 30?”: programma itinerante dedicato all’Italia e all’amore per la buona tavola. Su Food Network, arriva la brigata capitanata dallo chef stellato Antonino Cannavacciuolo, protagonista delle pillole giornaliere di “Con Antonino C’è Più Gusto” e il direttore creativo del canale. Su Real Time la novità più attesa è il reboot dello storico programma “Cortesie Per Gli Ospiti”, che in questa nuova versione diventa appuntamento quotidiano, dall’8 ottobre dal lunedì al venerdì alle 20.10. “Bake Off Italia” parte oggi alle 21.10 con Benedetta Parodi e i giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. Su DMax prosegue il racconto del Paese attraverso le passioni maschili. Lo sport è un altro punto di forza del portfolio grazie ad una costante crescita dell’offerta. Dopo il successo dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang, Eurosport si conferma la destinazione numero uno per tutti gli appassionati di sport invernali (con tutte le competizioni di Coppa del Mondo pronte a partire), di tennis (con i tornei del Grande Slam degli Australian Open, Roland Garros e Us Open), di ciclismo (i tre Grandi Giri più tutte le classiche), di motori (con la gloriosa 24 Ore di Le Mans) e ovviamente del basket con la grande esclusiva della Serie A, dell’Eurolega e di tutti gli altri principali trofei continentali. Una proposta che può contare sui vantaggi di Eurosport Player, servizio Ott che consente di vivere ogni istante dei grandi eventi sportivi e di contenuti esclusivi.