Warner Bros. inaugura il  “Mese dei Supereroi DC”

Da quest’anno ci sarà un intero mese dedicato a DC in casa Warner Bros. Consumer Products, attraverso iniziative e attività di promozione e marketing ispirate ai celebri Super Eroi DC,i pronti a salvare il mondo, in concomitanza con l’uscita di “Justice League” in DVD e Blue Ray, prevista per il 21 marzo. Il “Mese dei Supereroi DC” vuole rendere protagonista il consumatore finale e offrirgli un’esperienza completa da supereroe, attraverso una campagna di marketing e un merchandising che vede il coinvolgimento di alcuni tra i più importanti licenziatari della Warner Bros. Consumer Products, soprattutto nel settore del giocattolo. A partire da marzo, sarà attiva una collaborazione con Amazon che prevede promozioni su prodotti dedicati all’universo DC, con licenziatari nelle categorie publishing, home&gift, electronics, collectibles e fashion; come Lego e Mattel per il giocattolo, Funko per i collezionabili, le t-shirt CID per il fashion, Maikiii per i gadget tecnologici e Moleskine, con le sue agende, icona lifestyle. Le iniziative del mese dei Super Eroi DC prevedono, inoltre, attività promozionali presso i Toys Center, con scontistiche all’acquisto di più articoli con i Supereoi DC (giocattoli e DVD) e in molti altri retailer specializzati e della grande distribuzione. Per festeggiare il Mese dei Supereroi DC, ci saràanche  una programmazione speciale sulle reti Turner (Boomerang, Cartoon Network e Boing) con cartoni animati dedicati ai Supereroi e le serie Teen Titans Go!, Justice League Action e DC Super Hero Girls, oltre a numerosi film e speciali a tema.

Sulle stesse reti è prevista una campagna di comunicazione con uno spot da 15 secondi per aggiungere enfasi al progetto. «I DC Comics – ha affermato Stefano Salis, executive director of licensing and retail in Warner Bros. Consumer Products Italia – , rappresentano senz’altro uno dei nostri focus più importanti e per questo stiamo attivando iniziative speciali che li consacreranno tra i protagonisti principali del mondo dell’entertainment. WBCP può dialogare con un target allargato, dall’adulto al bambino dal pubblico maschile a quello femminile. La property DC Comics è proprio l’esempio di ciò, dalle franchise di Batman, Superman e Wonder Woman, fino alla creazione delle DC Super Hero Girls e DC Super Friends per i fan più giovani».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *