Isobar si aggiudica il pitch per la brand building strategy di KFC Italia

A seguito di una gara creativa, Isobar, l’agenzia creativa di Dentsu Aegis Network, si è aggiudicata lo sviluppo della brand building strategy per Kentucky Fried Chicken Italia, brand del Gruppo YUM!. Al suo quarto anno in Italia, l’insegna di ristorazione ha scelto la proposta dell’agenzia per la visione strategica a lungo termine, capace di coniugare un percorso di costruzione di awareness insieme all’esigenza di generare traffico nei ristoranti, con al centro il digitale e i social. In Italia la strategia sviluppata si rivolge principalmente a millennial e Gen Z, senza dimenticare i canali più “tradizionali”, dalla comunicazione atl al punto vendita. La proposta di Isobar è risultata vincente per aver compreso le sfide che un brand come KFC deve affrontare in Italia, come ha commentato Nicoletta Pirro Ruggiero, head of Marketing and Communication di KFC Italia: «L’Italia è un mercato molto esigente per il food e introdurre un’offerta focalizzata sul pollo fritto, che non fa parte della nostra tradizione, è una sfida importante. La qualità e il gusto del nostro prodotto stanno conquistando anche gli italiani e questo ci stimola a continuare nel nostro piano di sviluppo che ci porterà nel 2018 a raddoppiare la presenza in Italia con 20 nuovi ristoranti su tutto il territorio». Isobar collaborerà in sinergia con Simple Agency, l’agenzia di performance marketing di Dentsu Aegis Network, che già da un anno collabora con KFC. A livello internazionale, Isobar China e diversi altri mercati in cui Isobar è presente lavorano già con il Gruppo YUM!; l’Italia è il primo Paese della Regione EMEA a iniziare la collaborazione con la catena di fast food di pollo fritto più famosa al mondo.

 

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