InTesta firma il rebranding di Agrati

 

Agrati, azienda di Veduggio con Colzano e player a livello internazionale nei settori dei sistemi di fissaggio e dell’automotive, rinnova la propria identità visiva affidando il progetto all’agenzia inTesta, specializzata in graphic design e packaging. L’azienda e il gruppo Armando Testa si conoscevano già da tempo. Infatti il logo di Agrati è stato ridisegnato proprio da Armando Testa negli anni ’80. Il “bullone” appare anche nel nuovo marchio, che ne è la naturale prosecuzione, come garanzia di qualità e storicità, utilizzato però questa volta in versione stilizzata, e immerso in una grande lettera “A”, che rappresenta l’iniziale di Agrati e trasmette un forte senso di verticalità e slancio. Il colore della nuova identità è il rosso: una scelta di “rottura”, che trae ispirazione dal settore automotive, primo mercato di riferimento dell’azienda. Il logo è stato creato, così, per sintetizzare l’esigenza di rappresentare, allo stesso tempo, il legame aziendale con la tradizione e la continua attenzione al futuro e all’aggiornamento tecnologico. A completamento del tutto, il nuovo payoff di Agrati “World Fastener Solutions”.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *