Conad, al via la campagna di Natale ancora con Pupi Avati alla regia

In un panorama caratterizzato dal consolidamento della ripresa dei consumi e da un’inflazione in crescita, Conad chiude il 2017 con un giro d’affari di 13 miliardi di euro, 600 milioni in più rispetto all’anno scorso. L’incremento è del 5%, il doppio del mercato previsto in chiusura al 2,5%. «Anche quest’anno abbiamo ottenuto risultati buoni, molto buoni, grazie ad un solido piano di investimenti per crescere a tassi superiori alla media di mercato – ha annotato l’amministratore delegato Francesco Pugliese. – Abbiamo puntato, ancora una volta, sulla relazione sempre più forte con i clienti. Ma per consolidare i segnali ancora deboli della ripresa servono segnali forti: il governo deve liberalizzare i mercati, fare investimenti e creare più occupazione, che si traducono in una maggiore disponibilità economica per sostenere i consumi». Sul fronte degli investimenti il triennio 2017-2019 vede un impegno per 1.101 milioni di euro (413 al termine dell’anno in corso, 402 nel 2018 e 286 nel 2019). Investimenti finalizzati a nuove aperture e ristrutturazioni, all’efficientamento energetico dei punti di vendita e dei magazzini, alla realizzazione di nuovi centri distributivi. Questi dati, come gli altri presentati durante l’incontro, restituiscono l’immagine di un capace di dare risposte non solo in linea con i nuovi stili di consumo, ma anche di conquistare la fiducia di un numero crescente di persone. L’anno si chiude con l’accordo tra Conad e Enel per l’installazione, nell’area dei punti di vendita, di 250 colonnine di ricarica per auto ad alimentazione elettrica entro il primo semestre 2018. Accordo che si inserisce in un percorso che da tempo vede impegnata l’insegna in azioni a favore della sostenibilità e di quei cittadini che orientano le proprie scelte in tale direzione. La conferenza milanese è stata anche l’occasione per presentare la nuova campagna Conad, che si svolge all’interno di un punto vendita di Taranto che si svolge la nuova storia dal forte sapore natalizio di Conad.  Parafrasando il poeta inglese John Donne, il passaggio finale recita “Nessun uomo è un’isola e neanche un supermercato lo è”, un messaggio oggetto di una campagna teaser sui quotidiani dello scorso primo dicembre. La regia è ancora di Pupi Avati per la produzione di DueA Film, che interpreta il supermercato come il luogo dell’accoglienza, capace di dare vita ad avvenimenti impensabili, come una fitta nevicata, spettacolare effetto speciale che addolcisce il Natale tarantino. Lo spot, che andrà in onda sulle principali rete televisive a partire dal 17 dicembre, è firmato dalla Aldo Biasi Comunicazione, con la direzione creativa di Aldo Biasi e Salvo Scibilia. Musica di Giovanni Allevi. (b.t.)

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *