La ricchezza culturale di New York City al centro di una strategia internazionale

NYC & Company, l’ente del turismo di New York City, ha presentato la nuova campagna “True York City”, omaggio alla ricchezza culturale della città espressa dagli 8.5 milioni di residenti nei cinque distretti. La campagna invita da un lato, a scoprire le esperienze più iconiche che hanno reso NYC famosa in tutto il mondo, dall’altro, mette in evidenza gli aspetti più inediti e autentici che rendono unica la città. Si tratta della più importante campagna di NYC & Company ad oggi, con pubblicità e partnership attivate in 17 Paesi, inclusi di Stati Uniti da questo autunno sino alla prossima primavera. La campagna ha un valore complessivo che supera i 15 milioni di dollari tra media, partnership e cambi merce e veicola il claim “Famous Original NYC”, mentre contenuti ed elementi digitali incorporano il messaggio globale “True York City”. La campagna, la cui creatività è stata sviluppata dal dipartimento marketing di NYC & Company, è diffusa a livello internazionale attraverso il media partner JCDecaux, oltre a spazi aggiuntivi assicurati dalle partnership in corso tra NYC e le città in tutto il mondo. Una lista completa della copertura internazionale della campagna è riportata di seguito. La prima grafica della campagna raffigura l’espressione “Famous Original New York City”, un brindisi ironico alla città, che abbina elementi visivi del passato e del presente: una mela (la Grande Mela), cinque linee di rumore che rappresentano i 5 distretti e il suono energico e vivo di NYC e un cuore, che allo stesso tempo rimanda all’amore per NYC e al logo “I Love NY”, che debuttò 40 anni fa. L’hashtag #TrueYorkCity è una call to action che invita il pubblico a condividere la personale “True York City”. Sul sito nycgo.com/famousoriginal sono disponibili contenuti “True York City”, tra cui un nuovo video tematico, fotografie e racconti. Il sito sarà arricchito ulteriormente nel 2018 con video dedicati ai distretti, una collezione di creazioni artistiche realizzate da diverse personalità di New York City (i “culture creators”) e, infine, contenuti social user-generated realizzati dai newyorkesi. La campagna di affissioni con il media partner JCDecaux è partita ieri a Boston, Chicago e in una selezione di centri commerciali statunitensi, invitando il pubblico a visitare nycgo.com. La campagna proseguirà fino a metà febbraio. A NYC è presente in tutti i cinque distretti con l’invito ad utilizzare #TrueYorkCity. Le partnership turistiche contribuiscono all’amplificazione della campagna, con spazi media, attivazioni e promozioni per un valore di circa 1,7 milioni di dollari. I partner del turismo aggiungono alla campagna delle offerte tattiche per spingere il turismo nei mesi invernali. Dal 23 ottobre fino a febbraio, è in corso una campagna pubblicitaria nel Regno Unito in collaborazione con British Airways; dal 7 novembre fino all’inizio di gennaio, è in corso una campagna in Messico in collaborazione con Aeromexico, con un secondo lancio nel 2018; dal 20 novembre fino a dicembre, è attiva la campagna in Germania con il partner Canusa. Un secondo lancio è previsto nel 2018. NYC & Company ha stretto numerose partnership strategiche con diverse città internazionali, con le quali ha attivato cambi merce per un valore di un milione, grazie ai quali la campagna potrà raggiungere nuovi spazi media. Le piattaforme social giocheranno un ruolo importante nell’amplificazione della campagna: il focus sarà principalmente rivolto a Facebook, Instagram, Weibo e WeChat in Cina.

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