TBWA\Italia firma la campagna per il nuovo servizio di Genius di Eni gas e luce che permette l’individuazione di un pacchetto competo per chi vuole cambiare la propria caldaia. L’agenzia per la prima volta ne cura a 360° la comunicazione su tutti i mezzi, anche digitali, grazie alla recente acquisizione del budget a seguito della gara svoltasi nella primavera di quest’anno. Il tool della suite Genius La Tua Caldaia Ideale permette di trovare online in pochi passaggi la caldaia ideale per la casa e, dopo averla scelta, Eni gas e luce pensa anche a tutto il resto: installazione, manutenzione, supporto per le pratiche inerenti le detrazioni fiscali e per il finanziamento. Con Genius di Eni gas e luce l’energia diventa personale, più facile da gestire e senza stress. Lo spot tv si svolge durante una tipica giornata invernale di freddo e pioggia. La protagonista è in giro per la città in motorino e sogna di poter essere altrove. C’è un semaforo, con un gesto la donna clicca sul giallo e l’inquadratura, come se fosse una finestra aperta sul desktop, viene risucchiata in basso a destra. La protagonista è ora seduta sul divano di casa, caldo e confortevole, mentre naviga sul sito di Genius. Questo è ciò che offre Genius, un aiuto concreto e semplice che elimina lo stress legato alla scelta e alla gestione della caldaia. Oltre tv, stampa, affissione e radio, la campagna ha anche uno sviluppo digitale, realizzato da Eni live\stream, unit che opera sul cliente formata da un team TBWA\Italia e Assist. Dalla pagina Facebook di Eni gas e luce, passando per una campagna display, attraverso una video strategy; tutte hanno atterraggio su un tool dedicato che, grazie a Genius, suggerisce all’utente il suo pacchetto “Caldaia NoStress”. Per l’agenzia hanno lavorato al progetto ATL Lorenza Pellegri, creative supervisor e copywriter, e Ferdinando Galletti, creative supervisor e art director. Per la parte digitale: Frank Guarini, senior art director, Giovanna Mocchetti, art director, Maria Vittoria Apicella, senior copywriter, Omar Mootamri, UI designer, Jack Blanga, creative digital director. Tutto il team creativo è stato coordinato da Gina Ridenti e Hugo Gallardo, group executive creative directors. La casa di produzione dello spot tv è The Box Films, con la regia di Fran Torres. Pianificazione di ZenithOptimedia.

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