Enel primo inserzionista di Palinbox, il nuovo format di Rai Pubblicità

Nasce sotto i migliori auspici il nuovo format pubblicitario firmato dalla Direzione Iniziative Speciali di Rai Pubblicità. Si chiama Palinbox e permetterà ai brand di legarsi alle quattro reti generaliste – Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4 – durante la presentazione ai propri telespettatori del palinsesto della prima serata Rai. Palinbox rappresenta per gli inserzionisti una nuova opportunità – una fusione tra parte editoriale e commerciale – offerta da Rai Pubblicità di “sponsorizzare” la programmazione serale Rai che ormai da diverso tempo domina gli ascolti televisivi; infatti lo spot e il logo dell’advertiser – inseriti nella cornice identificativa del format – si uniscono alla presentazione del palinsesto quotidiano della prima serata e ne completano il momento augurando una buona visione. A fare da apripista e a credere sin da subito al nuovo format Palinbox, Enel una delle principali aziende italiane, con il suo team adv/media e grazie alla supervisione di Mindshare Roma. Sarà infatti proprio Enel – partner strategico ormai da anni di Rai Pubblicità – ad andare in scena per la prima del nuovo formato IS Palinbox e a presentare il palinsesto serale Rai dall’11 settembre per cinque serate. Enel si conferma protagonista nel testare nuovi format, e l’efficacia di Palinbox sarà di sicuro appeal anche per gli altri player nazionali. Grande soddisfazione all’interno di Rai Pubblicità per aver creato uno strumento che riesca ad avvicinare ulteriormente la parte editoriale ai suoi investitori sempre alla ricerca di nuovi stimoli per il mercato adv. Rai Pubblicità supporta le esigenze degli inserzionisti con lo sviluppo continuo di nuovi progetti anche cross mediali che raccolgono importanti consensi come la recente case history di successo “Be Transparent”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *