Lo studio doc firma la campagna Adwords per la mostra “Un’eterna bellezza” al Mart di Rovereto

 

 

Il Mart di Rovereto affida allo studio doc Office for Communication and Design, con all’attivo diverse collaborazioni con realtà museali di richiamo internazionale, la campagna Adwords della mostra “Un’eterna bellezza”. Lo studio di Bolzano inaugura così la prima azione Adwords del museo, che fino al 5 novembre ospiterà la grande esposizione dedicata a uno dei momenti più ricchi dell’arte italiana del Novecento. Nelle sale del Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto oltre 120 opere di 30 maestri creano un percorso fatto di allegorie, ritratti, figure, paesaggi e nature morte interpretati secondo un nuovo linguaggio che declina in chiave moderna i valori dell’arte antica e rinascimentale. A supporto doc ha previsto un’importante azione digital su Google per il Nord Italia con un’attività di adv online orientata a targetizzazione, geo-localizzazione e capillarità. Messaggio e parole chiave invitano all’approfondimento sottolineando i tratti distintivi dell’esposizione che ha incantato Madrid. La campagna attualmente on air terminerà il 30 ottobre. Positivi i primi dati raccolti a conferma che il Mart è una realtà che incuriosisce e piace anche sul web. Moltissimi gli utenti approdati alla pagina dedicata alla mostra che, in sole quattro settimane, hanno generato un CTR del 18%, nettamente superiore alla media di una campagna Search, attestando l’efficacia del connubio arte – targetizzazione. Tra gliobiettivi definiti da doc: raggiungere i potenziali visitatori in mobilità, intercettare i turisti già presenti sul territorio anche attraverso il mobile, targettizzare per argomenti e interessi così da raggiungere un pubblico mirato.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *