Serviceplan Group entra nelle Top 25 di AdAge’s Gross Income Ranking 2018
Serviceplan Group, uno tra i maggiori network indipendenti in Europa, si è posizionato al 22° posto dell’AdAge Gross Income Ranking 2018. Fondata nel 1945, Agency Report è l’analisi che ogni anno elabora il rinomato ranking mondiale AdAge’s che valuta e stima le agenzie di pubblicità e marketing basandosi sul fatturato mondiale. Serviceplan Group per molti anni si è posizionata al 1° posto in Germania in termini di fatturato e in questo ranking il gruppo internazionale ha battuto la concorrenza con un totale di 379 milioni di dollari e una crescita dell’11,9% Negli ultimi anni, proprio per volontà di il ceo Florian Haller e il managing director Markus Noder,, il gruppo ha visto una rapida crescita internazionale, a tal punto che alle diverse sedi in Germania si sono unite altre “Case della Comunicazione”, ovvero il modello integrato di Serviceplan Group, con sede a Vienna, Zurigo, Buxelles, Dubai, Parigi, Lione, Madrid, Mosca, Delhi, Pechino, Shanghai e Seoul, senza dimenticare la nuova sede a New York City. Partnership con altre agenzie internazionali hanno creato nuove sedi anche in Inghilterra e America Latina. In Italia, La Casa della Comunicazione, dopo essere stata fondata nel 2012, continua a crescere, con un fatturato che ha raggiunto i 15 milioni di euro e otto agenzie con circa 140 professionisti specializzati in brand strategy e communication, creatività, media, digitale, produzione packaging e design. Serviceplan Italia abbraccia appieno l’intento originario del hruppo, ovvero creare integrazione più specializzata con un pensiero di marca veramente unico. «Quello di Serviceplan è un modello che permette di promuovere una cultura della comunicazione innovativa e veramente omnicanale, grazie alla condivisione delle specializzazioni che lavorano nel gruppo. Ecco perché anche in Italia in pochi anni siamo cresciuti fino a diventare uno dei primi gruppi indipendenti sul mercato» ha dichiarato Giovanni Ghelardi, a. D. del gruppo Serviceplan Italia. Tra i brand che hanno scelto Serviceplan Italia e il suo approccio particolarmente innovativo si ritrovano ALD, Auchan, Burger King, Collistar, Granarolo, Humana, Kimbo, Lidl, Mutti e Orogel. Il modello integrato della Casa della Comunicazione si dimostra così un’opportunità vincente, in grado di avere un posto di rilievo in un settore sempre più competitivo.