Serviceplan Group entra nelle Top 25 di AdAge’s Gross Income Ranking 2018

Serviceplan Group, uno tra i maggiori network indipendenti in Europa, si è posizionato al 22° posto dell’AdAge Gross Income Ranking 2018. Fondata nel 1945, Agency Report è l’analisi che ogni anno elabora il rinomato ranking mondiale AdAge’s che valuta e stima le agenzie di pubblicità e marketing basandosi sul fatturato mondiale. Serviceplan Group per molti anni si è posizionata al 1° posto in Germania in termini di fatturato e in questo ranking il gruppo internazionale ha battuto la concorrenza con un totale di 379 milioni di dollari e una crescita dell’11,9% Negli ultimi anni, proprio per volontà di il ceo Florian Haller e il managing director Markus Noder,, il gruppo ha visto una rapida crescita internazionale, a tal punto che alle diverse sedi in Germania si sono unite altre “Case della Comunicazione”, ovvero il modello integrato di Serviceplan Group, con sede a Vienna, Zurigo, Buxelles, Dubai, Parigi, Lione, Madrid, Mosca, Delhi, Pechino, Shanghai e Seoul, senza dimenticare la nuova sede a New York City. Partnership con altre agenzie internazionali hanno creato nuove sedi anche in Inghilterra e America Latina. In Italia, La Casa della Comunicazione, dopo essere stata fondata nel 2012, continua a crescere, con un fatturato che ha raggiunto i 15 milioni di euro e otto agenzie con circa 140 professionisti specializzati in brand strategy e communication, creatività, media, digitale, produzione packaging e design. Serviceplan Italia abbraccia appieno l’intento originario del hruppo, ovvero creare integrazione più specializzata con un pensiero di marca veramente unico. «Quello di Serviceplan è un modello che permette di promuovere una cultura della comunicazione innovativa e veramente omnicanale, grazie alla condivisione delle specializzazioni che lavorano nel gruppo. Ecco perché anche in Italia in pochi anni siamo cresciuti fino a diventare uno dei primi gruppi indipendenti sul mercato» ha dichiarato Giovanni Ghelardi, a. D. del gruppo Serviceplan Italia. Tra i brand che hanno scelto Serviceplan Italia e il suo approccio particolarmente innovativo si ritrovano ALD, Auchan, Burger King, Collistar, Granarolo, Humana, Kimbo, Lidl, Mutti e Orogel. Il modello integrato della Casa della Comunicazione si dimostra così un’opportunità vincente, in grado di avere un posto di rilievo in un settore sempre più competitivo.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *