Magazine International acquisisce la raccolta di “Newsweek”

Magazine International, la concessionaria di Luciano Bernardini de Pace, attraverso il suo storico percorso di rappresentante di testate internazionali ha acquisito Newsweek Media Group, uno dei più influenti editori digitali americani: oltre all’edizione cartacea di “Newsweek” il gruppo rappresenta altre realtà digitali di livello, Ibtimes.com, Player.one, Latintimes.com e Medicaldaily.com, raggiungendo 88 milioni di visitatori unici e collezionando 10 milioni di follower sui suoi social con le sue pubblicazioni. In particolare il prestigioso “Newsweek”, fondato nel 1933, conferma oggi la sua storica attitudine di fornire contenuti provocatori e sorprendenti, confermandosi voce autorevole indirizzata a un pubblico ricercato. Da oltre 80 anni “Newsweek” offre una potente combinazione di notizie, cultura e idee, da un punto di vista audace, agile e penetrante. Offrendo reportage ultra premiati e commenti di alcuni tra i migliori scrittori e giornalisti del mondo, “Newsweek” è lo strumento perfetto per il consumatore vorace di informazioni. In aggiunta alla sua presenza online e su mobile, “Newsweek” pubblica settimanalmente le edizioni cartacee inglesi negli Stati Uniti, in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia, nonché le edizioni in giapponese, coreano, polacco, serbo e spagnolo. Magazine International conferma anche l’attività di vendita della pubblicità per i due periodici americani riconosciuti come bandiere della cultura dell’immagine “pop fashion” d’oltreoceano, “V” e “V Man” diretti da Stephen Gan, e per altre testate spagnole del gruppo Spain Media di Andrés Rodriguez: “Tapas” (il mensile di cucina più influente in Spagna), “Forbes” e il magazine lifestyle “Robb Report – La revista de la buena vida”. È di qualche mese fa l’acquisizione dell’edizione cartacea di “T Magazine” Spagna (tiratura 65.000 copie), l’influente supplemento del “The New York Times”, uno dei brand più iconici dell’editoria internazionale. La versione digitale di “T Magazine” appare nella sezione style del quotidiano online “El Espanol”, che vanta ben 15 milioni di utenti unici. Con un panel così ricco di testate internazionali Magazine International si conferma una concessionaria digital oriented, capace di organizzare eventi e di produrre contenuti video per tutti i suoi clienti. A gestire le attività di marketing e progetti speciali di tutte le testate internazionali sarà naturalmente la squadra di Magazine International, la concessionaria interna all’editore, che si occupa anche della raccolta pubblicitaria di “Rolling Stone” Italia. Per quel che riguarda l’edizione italiana di “Rolling Stone” l’editore registra un aumento verticale dei fatturati pubblicitari: a partire dai 900.000 euro nel 2015, fino al milione e mezzo di euro nel 2016, con una proiezione di chiusura nel 2017 di 2 milioni di euro di raccolta. La vera crescita esponenziale delle vendite adv è attribuita al mondo digitale di Rolling Stone, registrando quasi un raddoppio di anno in anno. La testata è uscita dalle rilevazioni Ads a seguito delle recenti problematiche che, come è noto, hanno coinvolto altri gruppi editoriali relativamente ai numeri gonfiati, soprattutto per quel che riguarda le copie digitali. Le vendite in edicola di “Rolling Stone” si assestano a 20.000 copie a numero, con 4.000 abbonamenti venduti a prezzo pieno. Il futuro del brand continua a guardare con forza al mondo digitale, grazie a importanti e costanti investimenti sulla qualità del prodotto: i numeri in forte crescita dimostrano l’aumento di autorevolezza e la capacità di fidelizzazione dei propri utenti ma anche l’opportunità di creare veri e propri eventi digitali per i suoi clienti. Inarrestabile è l’incremento della community di “Rolling Stone”, che partecipa con passione alle attività social su tutte le piattaforme attive, realizzando numeri e contatti rilevanti: dal sito – in continua evoluzione – che registra oltre 900.000 utenti unici/mese con oltre 6 milioni di pagine viste/mese a Facebook con 384.000 follower, Instagram con 142.000 e Twitter con 114.000, Google+ con 136.000, fino a Spotify, dove “Rolling Stone” mantiene il primato come media più importante con le sue playlist. Ogni mese la newsletter settimanale di “Rolling Stone”, attivata a inizio 2017, raggiunge oltre 25.000 contatti, tra clienti, operatori del settore e media.

 

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