FCP: il fatturato pubblicitario della stampa in calo a novembre del 5,4%

Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-novembre 2016, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale ha registrato un calo del 5,4%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato (–6,6%)  che a spazio (–0,1%). Quanto alle singole tipologie, la Commerciale nazionale segna –7,1% a fatturato e +2,1% a spazio; la pubblicità Commerciale locale –3,9% a fatturato e –0,6% a spazio; la tipologia Legale –6,9% a fatturato e +6,4% a spazio; la tipologia Finanziaria–15,0% a fatturato e +1,5% a spazio; la tipologia Classified –9,3% a fatturato e –10,7% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del 3,3% e un aumento a spazio del 2,1%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del 4,6% e positivo a spazio del 4,3%. I Mensili segnano 0,0% a fatturato e +1,7% a spazio. Le Altre Periodicità registrano –20,0% a fatturato e –15,4% a spazio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *