Investimenti pubblicitari in radio in calo del 3,3% nel mese di febbraio

L’Osservatorio Fcp-Assoradio ha pubblicato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo nel mese di febbraio 2017. I dati evidenziano una diminuzione del fatturato della pubblicità nazionale radiofonica pari al 3,3% nel mese di febbraio 2017 rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 24, 8 milioni di euro. Il presidente Fcp-Assoradio, Fausto Amorese, ha commentato: «Dopo un mese di gennaio 2017 con segno positivo a +3,9%, il mese di febbraio segna un rallentamento, portando così il progressivo radio di febbraio vicino alla parità: –0,3%. Considerando che nel 2016 l’incremento sull’anno precedente era stato del +6,0%, è legittimo considerare questa leggera flessione come fisiologica. Un segnale di preoccupazione emerso nel corso dell’assemblea Fcp-Assoradio da parte di tutte le associate viene invece da logiche di mercato che agendo solo sulla leva del prezzo rischiano di alterare la validità dei mezzi di comunicazione».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *