Presentato il logo di Banco BPM

Da gennaio sarà effettiva la fusione tra BPM e Banco Popolare che darà avvio alla terza realtà bancaria italiana, costituita da 2.500 sportelli e oltre 25.000 dipendenti per servire oltre 4 milioni di clienti. Il logo scelto per caratterizzare il nuovo gruppo Banco BPM celebra la tradizione di due importanti istituti popolari e, allo stesso tempo, ne simboleggia l’unione. Le sfumature cromatiche che dal blu portano al verde, colori che da sempre evocano le due identità bancarie, rappresentano la combinazione di valori, intenti e prospettive su cui Banco Popolare e Banca Popolare di Milano hanno fondato la propria storia. Un orizzonte stilizzato, per simboleggiare condivisione e collegamento tra due mondi che si uniscono e si orientano verso un medesimo futuro, sovrasta il logotipo e costituisce elemento di coesione: un tratto che esprime il legame tra due banche che, insieme, continueranno ad accompagnare i progetti, la crescita e lo sviluppo di tutte le persone e le imprese presenti nei territori di radicamento. 

banco-bpm

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *