Una penna per ogni occasione

Qual è il valore centrale della pubblicità? Principalmente quello di comunicare al potenziale cliente un brand; e poi rimanere nel ricordo delle persone il più a lungo possibile. Qualsiasi articolo promozionale (borsa, ombrello, taccuino) dovrebbe riuscire a centrare questo obiettivo.

Due sono le caratteristiche che questi oggetti devono avere, anche se non necessariamente abbinate, ovvero originalità e utilità. La prima gioca sul fattore stupore e sicuramente chi riceve questo tipo di gadget lo nota in mezzo ad altri con una maggiore efficacia. La seconda caratteristica – l’utilità – forse è meno glamour, ma è percepita dal cliente come duratura nel tempo e per ciò che riguarda l’obiettivo di un gadget aziendale è sicuramente più importante, anche come valore di ritorno nel tempo. In questa categoria rientrano a pieno titolo le penne personalizzate, oggetti, che, anche in tempi di tablet e smartphone, vengono utilizzati quotidianamente e che tutti hanno a portata di mano o di borsa.

Perché un’azienda per un’operazione di marketing sul proprio brand dovrebbe scegliere una penna personalizzata? Perché una penna viene utilizzata dalla maggior parte delle persone almeno 5 volte al giorno, perché buona parte di noi, quando esce di casa, ne ha almeno una nella borsa o nello zaino, perché il luogo di utilizzo principale è il posto di lavoro e la casa. Insomma una penna personalizzata ha una “vita lavorativa” di oltre 24 ore, 7 giorni su 7! Durante tutto questo tempo il brand sulla penna sarà visto e letto senza interruzioni con un costo in pubblicità veramente irrisorio.

La penna è un gadget che si distingue per il prezzo, il design, il materiale. Chi la sceglie come regalo promozionale deve inizialmente individuare il target a cui è destinata: un regalo aziendale dove la penna è un oggetto esclusivo con un packaging ad hoc, oppure un evento promozionale dove il numero elevato di oggetti distribuiti deve prevedere un giusto rapporto tra qualità e prezzo. Tanti gli utilizzi e ampi la scelta, che spazia dalle penne ecologiche alle penne promozionali con packaging dedicato, dalle penne in metallo alle penne touchscreen, alle penne in plastica.

Ad esempio nella collezione di penne pubblicitarie di plastica del marchio spagnolo Gift Campaign è possibile scegliere il prodotto da regalare durante fiere ed eventi promozionali in un’ampia gamma di penne personalizzate economiche. Queste penne serigrafate a basso costo sono sempre di alta qualità, molto resistenti e durature. Gift Campaign offre alle aziende che vogliono puntare su questo regalo non solo un’ampia scelta, ma anche una personalizzazione della penna molto semplice da fare direttamente sulla pagina web con il disegno o il logo scelto.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *