A Publicis Groupe il budget media di Fiat Chrysler Automobiles

Dopo quello di Visa, Starcom potrebbe chiudere l’anno aggiudicandosi un altro budget di rilievo a livello internazionale. Anche se manca ancora l’ufficialità, infatti, la gara media di Fca per le regioni Emea e Asia/Pacifico si sarebbe conclusa con la vittoria di Publicis Groupe, che dovrebbe affidare l’incarico all’agenzia guidata in Italia da Vita Piccinini. Anche perché Zenith, l’altra centrale di Publicis Media, ha già in portafoglio due marchi dell’automotive, Toyota e Mercedes. Il centro medio uscente è Maxus. Il budget del gigante automobilistico è stimato in circa 600 milioni di euro complessivi (di cui oltre 100 milioni in Italia). Le prime notizie sull’esito del pitch hanno cominciato a diffondersi mercoledì sera, mentre ieri hanno iniziato a fare capolino sulle testate di settore. Per quanto riguarda la creatività, Fca è seguita da Leo Burnett (anch’essa parte della galassia Publicis) per i brand Fiat, Jeep e FCA Bank. Negli Stati Uniti, invece, è stato decretato da poco il passaggio del budget Chrysler da Wieden+Kennedy a Goodby Silverstein & Partners.

fca

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *