Enel, prosegue la campagna istituzionale firmata Saatchi & Saatchi

Con due nuovi soggetti, dedicati all’impegno per la mobilità elettrica e l’innovazione tecnologica nelle abitazioni, Enel continua a raccontare l’impegno di una utility aperta, flessibile, reattiva e in grado di guidare la transizione energetica del Paese. I primi due soggetti di luglio erano dedicati al progetto Futur-e per la riqualificazione delle centrali elettriche non più funzionanti, e all’impegno di Enel per la digitalizzazione del Paese. La campagna, realizzata da Saatchi & Saatchi e pianificata su stampa e web, prosegue dal primo settembre raccontando l’impegno di Enel per lo sviluppo della mobilità elettrica, attraverso il potenziamento dell’infrastruttura di ricarica sulla rete stradale e autostradale italiana. A questo soggetto se ne aggiungerà un altro dedicato alla campagna per l’installazione di 32 milioni di nuovi contatori digitali di Enel che consentiranno l’attivazione di nuovi servizi, come ad esempio la domotica, nelle case e nei luoghi di lavoro. Questa scelta tecnologica migliorerà ulteriormente la qualità del servizio, promuovendo una maggiore consapevolezza sull’utilizzo dell’energia coniugando efficienza energetica e tutela dell’ambiente. Messaggio comune ai 4 soggetti “L’energia si apre a nuove strade, percorriamole insieme”. La campagna si colloca nella più ampia strategia “Open Power” con l’obiettivo di presentare Enel come il gruppo in grado di aprire l’accesso all’energia a più persone, a nuove tecnologie, a nuovi utilizzi e a nuove partnership. La campagna durerà 8 settimane (suddivisa in tre flight da luglio a dicembre) ed è pianificata su stampa e web. Con l’executive creative director Agostino Toscana hanno lavorato i creative director Alessandro Orlandi e Manuel Musilli, l’art director Ignazio Morello e il copywriter Leonardo Cotti.

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