“Tutto è possibile” nella nuova campagna online di Barbie firmata BBDO

barbieMattel lancia una nuova campagna per il brand Barbie che va ad arricchire il tema del “Tutto è possibile”. La campagna online su YouTube e sulla pagina ufficiale Facebook è stata creata dalla BBDO di San Francisco, in collaborazione con la BBDO di New York, e rappresenta il primo lavoro dalla designazione dell’agenzia pubblicitaria. Il nuovo mini-film, intitolato “Puoi essere tutto ciò che desideri “ (“Imagine the Possibilities” nella versione originale in inglese), è rivolto a genitori ed adulti. Parla della possibilità di spaziare con l’immaginazione nel gioco, ritornando alle origini del brand Barbie e celebrando il viaggio di scoperta degli interessi delle giovanissime. Per la realizzazione del video sono state utilizzate telecamere nascoste per catturare le reazioni delle persone: delle bambine recitano nella vita reale delle situazioni, come le immaginano durante il gioco, ad esempio vestono i panni di un docente universitario, una veterinaria, un’allenatrice, una donna in carriera e una guida museale. Nel finale della clip, vediamo che queste situazioni sono immaginate dalle bambine attraverso il gioco con le loro Barbie, ricordando alle persone quanto Barbie ispiri l’immaginazione e l’autostima attraverso il gioco. «Barbie fu creata in origine per mostrare le infinite possibilità alle bambine, un fatto che molte persone hanno dimenticato – commenta Matt Miller, executive creative director BBDO San Francisco. – Abbiamo quindi deciso di mostrare come le bambine giocano realmente e di dimostrare che immaginano effettivamente le aspirazioni della loro vita futura». «Sappiamo che Barbie ha un posto importante nelle vite delle bambine – commenta Evelyn Mazzocco, senior vice president e general manager di Barbie. – Stiamo lavorando con BBDO per costruire una connessione emozionale con i genitori, mostrando loro i favolosi benefici dell’immaginazione nel gioco e dello storytelling attraverso Barbie». E aggiunge che «grazie alle esperienze passate di costruzione del brand, e conoscendo quindi in profondità il mondo Barbie, BBDO è l’agenzia creativa ideale». John Osborn, presidente e ceo di BBDO New York, commenta: «Questo video è solo l’inizio della partnership con Barbie. Il nostro obiettivo è quello di creare un movimento a supporto di questo brand iconico e di far diventare i genitori i primi sostenitori di Barbie».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *