Arriva la #SocialSalad Bonduelle, la prima insalata creata sul web

bonduelleBonduelle strizza l’occhio ai suoi consumatori più social e alla community del web invitando ogni fan a realizzare la propria insalata preferita. Il brand intercetta il trend di sviluppo dei social network – che stanno cambiando i modelli di marketing e di interazione – per andare incontro ai nuovi stili di vita dei consumatori, che vogliono partecipare attivamente e che chiedono di essere sempre più coinvolti nelle attività delle aziende e dei loro brand preferiti. Nasce così la #SocialSalad: una referenza unica ed esclusiva, perché co-creata insieme ai consumatori. La meccanica per partecipare è molto semplice: ogni 4 mesi, sulla pagina Facebook di Bonduelle e sul sito www.bonduelle.it, i fan saranno chiamati a votare. I consumatori avranno a diposizione 15 giorni per scegliere il proprio ingrediente preferito da abbinare ad una base di insalate proposte da Bonduelle. Dopo la comunicazione del mix vincente, Bonduelle metterà in vendita la ricetta scelta dai consumatori e sarà disponibile a scaffale per 4 mesi. Nell’ultimo mese del quadrimestre sarà possibile votare la nuova ricetta che sostituirà a scaffale la ricetta precedente. La prima ricetta vincitrice, che ha ottenuto il 47% delle preferenze, è “Songino, Radicchio e Olive nere”, già a scaffale dal 4 novembre. La nuova #SocialSalad Bonduelle rimanda in modo chiaro e diretto, grazie all’utilizzo dell’hashtag nel naming del logo e del pay-off “L’insalata scelta da voi”, al coinvolgimento concreto del mondo social per la realizzazione del prodotto. La confezione è caratterizzata da una texture di fondo impattante, colorata e ricca di riferimenti legati al web, immediatamente riconoscibile a scaffale. Il lancio della #SocialSalad è sostenuto da una campagna di comunicazione online che prevede specifiche iniziative sulla pagina Facebook di Bonduelle Italia. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *