IF! Italians Festival 2015 si presenta a Milano e annuncia le partnership internazionali

if 3 - Marco Casale_LSDDue prestigiosi partner internazionali arricchiranno il programma ufficiale della seconda edizione di IF! Italians Festival, il più importante evento italiano dedicato alla creatività nella comunicazione, organizzato da Adci e Assocom, in partnership con Google, che si svolgerà dal 5 al 7 novembre al Teatro Franco Parenti di Milano. Si tratta della Berlin School of Creative Leadership, celebre scuola di formazione che dal 2006 offre il miglior Executive MBA in leadership creativa a livello mondiale, e di OFFF Barcelona, grande evento internazionale e multidisciplinare dedicato al design e alla creatività digitale che a maggio ha celebrato la sua 15ma edizione. Durante la tre giorni milanese, la Berlin School curerà una Masterclass di alto profilo dal titolo “Become a Master of Creativity” della durata di due giorni e mezzo. Mentre  Héctor Ayuso, fondatore e direttore creativo di OFFF Barcelona, sarà protagonista al festival con un talk dedicato al tema 2015 (“Nutrire il Cervello”) e di un workshop dal titolo “Every Revolution Begins with a Stupid Question: Organize the event you want to attend”.  Ed è proprio il nuovo tema del Festival – a pochi giorni dall’annuncio ufficiale durante i Cannes Lions – al centro dell’inedita mostra “Cibo per la mente” che da oggi fino a domenica 5 luglio sarà esposta all’interno del nuovo Diurno Elita/Expoincittà Lounge di Piazza Duomo. Una speciale esibizione, nata da un’idea di Nicola Lampugnani (vicepresidente Adci) e Francesco Guerrera (anche curatore), realizzata insieme a otto talenti creativi di differenti discipline visive (fotografia, design, grafica, illustrazione, calligrafia, paper crafting e tipografia) chiamati ad interpretare con stili differenti il tema “Nutrire il Cervello”. Tra loro, lo stesso Francesco Guerrera (calligrafo), Matteo Civaschi (H-57), Salvatore Zanfrisco (art director e illustratore), Francesco Fallisi (designer), Alessandro Padalino Siso (typographer), Marco Casale (fotografo e CGI), Mauro Seresini (papercrafter) e Alessandro “Shout” Gottardo (illustratore). Novità anche tra gli ospiti attesi a Milano durante la seconda edizione di novembre. Insieme ai già annunciati Roberto Fernandez (BBH London), Lars Bastholm (The Zoo) e Giovanni Perosino (Audi AG), ha confermato la sua partecipazione anche Geoffrey Hantson, 42enne Chief Creative Officer dell’agenzia Happiness Brussels che negli ultimi tre anni ha vinto 27 Leoni a Cannes e 42 Awards all’Eurobest Festival. E, in occasione dei 10 anni di YouTube Google, main partner dell’iniziativa, porterà al Festival Jake Roper, il popolare creator di YouTube che, con il canale Vsauce 3 con oltre 200 milioni di visualizzazioni nel mondo, esplora la scienza dietro temi più leggeri come i fumetti, i film e i video gamers. IF! Italians Festival, oltre al nuovo sito www.italiansfestival.it, è presente anche sui principali social network. Dopo la già annunciata conferma di Google come main partner dell’evento, molti degli sponsor che avevano creduto con coraggio nel debuttante festival hanno confermato la loro presenza per l’edizione di novembre 2015. Le conferme includono Clear Channel e theBigMama. Fra i nuovi ingressi, la casa di produzione Indiana Production. Una grande novità arriva con la conferma ufficiale della partecipazione anche di Fox International Channels Italy che, oltre a sostenere con la sua sponsorizzazione l’organizzazione del Festival, sta preparando per novembre grandi contenuti dall’alto tasso di creatività.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *