Leo Burnett a fianco di Alitalia per il rilancio

alitaliaAlitalia, con tutte le sue persone, ha appena iniziato un nuovo, entusiasmante viaggio. E lo celebra insieme a Leo Burnett. Lo scorso 4 giugno, la compagnia aerea ha presentato la sua nuova livrea durante un grande evento dalla portata internazionale. Quale migliore occasione, per mostrare al mondo chi c’è davvero dietro questo nuovo inizio? Nelle settimane precedenti l’evento, è stato quindi chiesto a tutte le persone di Alitalia di scrivere e firmare la propria personale promessa dedicata ai passeggeri e al futuro della Compagnia. Sono stati raccolti centinaia di messaggi da tutto il mondo. Grazie a un team internazionale di tecnici, grafici e designer, le promesse delle persone di Alitalia sono state digitalizzate e applicate dove tutti, loro per prime, potessero vederle: su uno dei primi aerei riconfigurati con la nuova livrea e il nuovo brand della compagnia. Un’operazione dal grande significato simbolico e senza precedenti nella storia del trasporto aereo, che è stata rivelata durante la presentazione ufficiale della nuova livrea. Oltre 1.500 “Alitalians” presenti hanno così potuto ammirare con i propri occhi questo aereo molto speciale, pronto per un nuovo decollo e per portare nei cieli del mondo la voce del patrimonio più importante di Alitalia: le proprie persone. Perché è solo grazie alla loro passione e al loro impegno che la compagnia può rinascere e tornare a rappresentare il simbolo di un’Italia che sa ripartire. Dall’operazione, firmata dal claim “Un nuovo inizio, da scrivere insieme”, è inoltre nata una campagna integrata, che ha visto come protagonisti gli stessi dipendenti della compagnia, i loro volti e le loro promesse. Per l’agenzia Leo Burnett, con la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, hanno lavorato i direttori creativi Christopher Jones e Marco Viganò, la copy Nicoletta Zanterino e gli art Alessandro Polia e Andrea Savelloni. Creative team Federica Rebuzzini, Giulia Papetti e Josè Vuolo, project manager Andrea Castiglioni.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *