Il “segreto” di Lavazza svelato nella campagna globale firmata Y&R

lavazza-videoÈ in onda da poco in Germania e sarà a breve pianificata negli altri principali paesi europei  la nuova campagna global “Lavazza, there’s more to taste”, firmata dall’agenzia Y&R Italia. Verrà poi estesa successivamente agli Stati Uniti e ai mercati emergenti, dall’Australia al Sudafrica. La campagna è costruita su di un magico passaggio tra passato e presente, raccontato da uno storyteller d’eccezione – Sergio Castellitto – che racconta le origini di Lavazza e la prima straordinaria invenzione del suo fondatore Luigi Lavazza alla fine dell’800. «Nella vita c’è sempre qualcosa in più da scoprire»: questo il consiglio che Luigi Lavazza dà al figlio alla fine, spingendolo a scoprire il mondo e a creare la miscela di caffè. Ed è anche il segreto che si tramanda da quattro generazioni nell’azienda e che sarà svelato al cinema, in tv e sul web nei formati 30” e 60”. Il regista dello spot è il francese Jean-Pierre Jeunet, famoso per aver diretto “Il favoloso mondo di Amélie”  e “Delicatessen”, che ha interpretato perfettamente l’idea strategica e creativa di Y&R, realizzando un film dallo stile molto cinematografico, mentre a raccontare la storia dei 120 anni di Lavazza c’è appunto Sergio Castellitto, che rivela il segreto del giovane Luigi, la storia di un italiano pieno di curiosità e di coraggio. Il filmato e altri contenuti speciali sono visibili sul sito moretotaste.lavazza.com. Con la direzione creativa esecutiva di Vicky Gitto (anche copywriter), ha collaborato l’art director Mariano Legname. La casa di produzione è Movie Magic International. La campagna si sviluppa anche su stampa e affissioni, , con una forte copertura dei principali aeroporti internazionali (Londra, Parigi, Amsterdam, Francoforte e Bruxelles), grazie agli scatti del fotografo argentino Ale Burset, il cui tocco magico e artistico ha dato vita a foto inaspettate e di grande impatto visivo. La pianificazione è di Mec. Il gruppo Armando Testa resta l’agenzia di riferimento per l’Italia – dove viene confermata la campagna “Paradiso” – e per la gestione della marca.

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