O’right si presenta in Italia in attesa del lancio della linea Recoffee su stampa e web

Aziende O'rightPuò uno shampoo cambiare il mondo? Secondo O’right, brand hair care più eco al mondo, si può e lo ha spiegato alla stampa ieri a Milano. Nato l’8 marzo 2002 a Taiwan, dove attualmente è uno dei leader dei mercati hair e body care, il marchio si è dato l’obiettivo di non utilizzare nei suoi prodotti ormoni ambientali, ftalati, parabeni, formaldeide, solfati, addensanti, coloranti, derivati di ossido di etilene. Al loro posto si privilegiano invece ingredienti organici naturali, materiali ecologici e certificati e imballi biodegradabili. Massima attenzione anche al packaging, realizzato con il 100% di materiali biodegradabili. Infatti il flacone O’right è composto da PLA, estratto di scarti di frutta, verdura e piante, e contiene semi di piante sul fondo; se sotterrato con le giuste condizioni, si decompone entro un anno in CO2 e H2O, nutrienti necessari ai semi per crescere. È stato il primo flacone di shampoo al mondo ad aver ricevuto il prestigioso “Red Dot Design Awards” nel 2013. Il marchio O’right e Recoffee, linea hair e body care a base di olio di caffè, sono stati presentati in anteprima italiana prima a Milano e a seguire durante le giornate del Cosmoprof di Bologna. Come ha anticipato a Pubblicom Now, Alessandro Bottazzi, titolare di Altima, società italiana distributrice del brand (che ha “incontrato” casualmente O’right quattro anni fa a Cosmoprof e ne era rimasto affascinato), la metà del 2015 vedrà lo sbarco di Recoffee nei saloni specializzati. La comunicazione avverrà attraverso i giornali femminili e di settore, il web e i social, mentre instore il prodotto verrà comunicato attraverso una formazione specifica. L’agenzia Tragara segue il nuovo marchio come ufficio stampa totale. (b.t.)

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