tau-marin incontra gli studenti IED per ripensare l’igiene orale

Kit PopSi è svolta ieri a Milano alla Fabbrica del Vapore, l’incontro stampa “Mondo igiene orale e design”, con la premiazione dei vincitori del workshop Design AfterFood per il progetto più innovativo legato al brand tau-marin. Il marchio ha voluto mettersi in gioco con un nuovo avveniristico progetto: ripensare il concetto di igiene orale adattandolo ai moderni stili di vita. Tenutosi dal 29 febbraio al 4 marzo presso l’Istituto Europeo di Design IED nella sede di Cagliari, il workshop ha avuto come soggetto il famoso spazzolino tau-marin dal design essenziale e minimale. Obiettivo del workshop, tenuto dal designer Giulio Ceppi e Annalisa Cocco, docente IED Cagliari e che ha coinvolto studenti delle sedi di Roma, Milano e Cagliari, è stato quello di prevedere non solo lo sviluppo di nuovi modi di utilizzo dello spazzolino e di accessori per l’igiene orale, ma anche l’ideazione di nuovi packaging ed espositori dei prodotti. Come ha spiegato Valentina Vito, group product manager tau marin, a Pubblicom Now: «Abbiamo voluto riposizionare un brand molto conosciuto nel settore dell’igiene orale facendo leva sulle sue caratteristiche principali, ovvero il made in Italy e il design. Da qui è nata la collaborazione con Alessi, che ci ha visto insieme al Fuorisalone 2015, e la partnership nel 2016 con IED». Al termine del workshop sono stati selezionati da una giuria formata da Stefano Cardini, coordinatore didattico IED, Monica Scanu, direttrice IED Cagliari, e dalla stessa Valentina Vito i tre progetti migliori. A vincere è stato il progetto presentato da Chiara Atzori (IED Cagliari) e Michele Perna (IED Roma), che hanno sviluppato il format “tau travel” nelle versioni Kit Classic, Kit Pop, Kit Travel Gift. «Perché si tratta di un progetto che vede le sue parole chiave in “pratico, trasportabile, igienico” – ha sottolineato Valentina Vito -, ed è l’evoluzione dell’attuale Tau Kit da viaggio». Una menzione speciale è andata al “tau set” ideato da Leonardo Magnani (IED Roma) e Margherita Ghiani (IED Cagliari), linea di accessori studiati per essere compatibili con gli oggetti tau-marin già esistenti. A margine della conferenza stampa la manager ha anticipato la prossima campagna, realizzata da Well, agenzia che è subentrata a Publicis. Invariati invece la centrale media Mec e l’ufficio stampa, curato da Echo Communication. (b. t.)

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *