MEC è la prima centrale media italiana Google Analytics Certified Partner

Julian Prat
Julian Prat

Dallo scorso 28 gennaio MEC è la prima agenzia media in Italia e una delle poche in Europa ad essere Google Analytics Certified Partner. «Questo traguardo rappresenta un ulteriore step nel rafforzamento della nostra proposition sul mercato fondata su una visione data-centrica – ha commentato la nomina il ceo Luca Vergani. – Da tempo investiamo in risorse e tecnologia per supportare il business dei nostri clienti, per i quali gestione, architettura, analisi dei dati e database rappresentano fattori critici di successo». Coerentemente con questa visione, due anni fa MEC ha dato vita a un team, dedicato agli analytics e la gestione dei dati, che nel corso del 2014 ha generato vantaggi significativi sulle attività dei propri clienti. I risultati variano da settore a settore e in funzione degli obiettivi, ad esempio un incremento del 42% delle visite annuali da campagna adv a parità di budget per un brand food; una crescita dell’11% del tempo speso sul sito e una diminuzione del 30% del bounce rate per un’azienda retail. «Essere partner Google Analytics significa possedere tutti i requisiti tecnici e di business per fornire un servizio di consulenza digitale impeccabile, al pari di altri key player internazionali del settore specifico» ha sottolineato Julian Prat, chief strategy officer e managing director MEC Italia.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *