Da E3 un concorso innovativo per il San Valentino di Unieuro

Uncuoreperdue_02Amore è anche amore per la tecnologia: in occasione di San Valentino, E3 ha ideato per Unieuro il progetto “Un cuore per due” che dal 13 al 20 febbraio ha premiato gli innamorati con una coppia di prodotti, un iPhone 6 e un iPhone 6 Plus. “Un cuore per due” è un concorso innovativo che sfrutta le nuove API di Facebook e permette di semplificare la partecipazione degli utenti che possono tentare la fortuna semplicemente commentando i post che di giorno in giorno vengono pubblicati in wall su www.facebook.com/unieuro, la pagina ufficiale di Unieuro. Per ogni commento pertinente alle domande a tema tecnologia, amore e passione, i consumatori ottengono una possibilità in più di essere estratti per vincere il premio finale. La particolarità di questa nuova meccanica, sperimentata da E3 tra i primi in Italia, sta proprio nella gestione del concorso direttamente sul news feed di Facebook e nella semplificazione dei passaggi per partecipare, dato che non prevede form di registrazione ma partecipazione immediata grazie al semplice commento sul post, permettendo di massimizzare i risultati. È possibile anche accedere al concorso da un’apposita app Facebook, fruibile sia da desktop che mobile, facilitando la partecipazione da qualsiasi device. All’interno dell’app ogni giorno viene modificato il link al post del giorno, per favorire la partecipazione quotidiana dei consumatori, contribuendo ad aumentare l’engagement della pagina. Ma le novità non finiscono qui: per rendere i post ancora più engaging, E3 ha creato uno short URL personalizzato, ossia “unieu.ro”. Ciò è stato possibile acquisendo un dominio rumeno e appoggiandosi alla piattaforma di Social Media Management Hootsuite per la generazione degli short link personalizzati. In questo modo sono stati creati degli URL pensati ad hoc per Unieuro giocando sul nome del marchio per rafforzarlo ulteriormente. In ultimo ma non per importanza in fatto di novità E3, che è Preferred Marketing Developer qualificato da Facebook, ha implementato i nuovi pulsanti di Call to Action abbinabili alle cover di Facebook. Dato che la cover in questo caso promuove il concorso, è stato inserito il pulsante “Gioca” che punta all’app per partecipare. A supporto di tutta l’iniziativa E3 ha anche pianificato una campagna Facebook con Page Post sponsorizzando i medesimi post del concorso. La campagna è stata targettizzata sui Fan della Pagina di Unieuro e su un target basato sullo status sentimentale “non single” in modo da essere in linea col tema di San Valentino. Questa iniziativa è in linea con la campagna promozionale di San Valentino di Unieuro “È amore al primo acquisto” che prevede fino al 22 febbraio la possibilità di ottenere un buono acquisto da 50 euro per ogni 200 euro di spesa effettuati presso i punti vendita Unieuro aderenti.

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