Il 2015 di Dude si apre con una nuova composizione dello staff

DudeDude, realtà milanese fondata e guidata da Lorenzo Del Bianco e Davide Baldi, presenta alcune novità che riguardano la composizione della squadra. A settembre hanno fatto il loro ingresso due nuovi direttori creativi, Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti, già in McCann e in M&C Saatchi, vincitori nel 2012 dei Giovani Leoni a Cannes. Con loro un altro nuovo duo creativo, giovane ma già rodato (ex Now Available), formato da Nicolò Carrassi (copy) e Luca Riva (art). Nell’ambito della produzione il nuovo executive producer è Ivan Merlo, approdato in agenzia dopo anni di collaborazione con le principali case di produzione milanesi. Nello stesso team anche Patrizia Gatto e Simone Raddi, rispettivamente producer e junior producer. Nuovi nomi anche sul lato della gestione cliente: a Lorenza Patella (ex TBWA tra gli altri) e Federica Ravizza (ex Forchets, M&C Saatchi) – rispettivamente atl account e digital account – si affianca Domenico Loperfido, account con competenze trasversali tra comunicazione commerciale e istituzionale. Si rinnova anche il sito corporate dell’agenzia milanese, vetrina digitale del nuovo posizionamento “We think and we Dude”, che mette in primo piano le principali creatività e produzioni in una nuovaveste grafica. Oltre alla vittoria della gara creativa indetta della banca Widiba – culminata con il nuovo commercial di posizionamento girato a Barcellona lo scorso ottobre – sono da segnalare un’innovativa experience digital ideata, prodotta e sviluppata per Absolut in occasione del Club to Club di Torino; un web format sulla Formula1 con la voce di Giorgio Terruzzi per Red Bull; una campagna integrata per Tonino Lamborghini; due piattaforme di gaming per Ferrero; la comunicazione istituzionale di Sanofi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *