Banzai chiude i nove mesi con ricavi in crescita del 21%

Paolo Ainio
Paolo Ainio

Dopo aver presentato lo scorso 11 novembre 2014 la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie presso il Mercato Telematico Azionario (MTA), segmento Star, organizzato e gestito da Borsa Italiana, il cda di Banzai ha approvato i risultati consolidati al 30 settembre 2014. Il principale operatore nazionale sul mercato italiano dell’e-commerce e leader nell’editoria verticale online chiude i primi nove mesi del 2014 con ricavi che si attestano a 120,3 milioni di euro, in crescita del 21% rispetto a 99,5 milioni di euro al 30 settembre 2013. Il margine operativo lordo (Ebitda) è pari a 1,2 milioni di euro, in significativo incremento rispetto a 0,2 milioni di euro al 30 settembre 2013, principalmente per effetto di economie di scala. Il reddito operativo (Ebit) è pari a –2,8 milioni di euro in miglioramento rispetto ai –3,4 milioni di euro al 30 settembre 2013, principalmente per effetto del maggior margine operativo lordo, parzialmente compensato dai maggiori ammortamenti registrati a fronte dei nuovi investimenti. Al 30 settembre 2014 il Gruppo presenta un indebitamento finanziario netto pari a 5,2 milioni di euro. La variazione rispetto al 31 dicembre 2013 (liquidità netta pari a 4,2 milioni di euro) è attribuibile in parte alla stagionalità del periodo e in parte all’assorbimento di risorse finanziarie connesse alle attività di investimento previste dal piano di sviluppo. In particolare, nei primi 9 mesi del 2014, il Gruppo ha realizzato investimenti pari a 6,3 milioni di euro riguardanti principalmente l’avvio della piattaforma marketplace, l’implementazione dei sistemi distributivi Locker e l’implementazione del software di consolidamento.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *