Parmareggio punta sulla multicanalità con HiMedia e Mobvious

parmareggioHiMedia e Mobvious, grazie a Magic, business unit interna al Gruppo HiMedia dedicata ai progetti speciali, hanno ideato un’iniziativa multidevice in sinergia con Mediacom Beyond Advertising per Parmareggio, in occasione del lancio del nuovo e gustoso snack per bambini: “L’ABC della merenda”. L’iniziativa si sviluppa su Quimamme.it – il portale di riferimento per il target mamme di Sfera Editore – resterà online per quattro settimane, sarà fruibile sia da tablet che in versione desktop e verrà supportata attraverso adv banner e box editoriali. Il minisito (interamente dedicato a “L’ABC della merenda” di Parmareggio, è stato realizzato dalla web agency SDM coerentemente con il look & feel dell’immagine istituzionale del brand e utilizzando la famiglia di tre simpatici topolini protagonisti del mondo Parmareggio: mamma Ersilia, papà Emiliano e il figlio Enzino. Il progetto cross-device è stato pensato per integrare in un’unica iniziativa contenuti promozionali, contenuti educational – grazie all’apporto di un nutrizionista – e contenuti engaging con test e questionari per stimolare la brand awareness e invogliare le mamme a provare il nuovo snack per sé e i bambini. Infatti, saranno disponibili anche una mini survey qualitativa finalizzata a supportare in futuro le mamme nell’alimentazione dei bambini e un test sulle proprie abitudini di vita per creare engagement con le utenti di Quimamme.it. Tutte le mamme, infine, avranno un pediatra a loro disposizione per quesiti e consigli, che risponderà alle loro domande pubblicate direttamente sul minisito. «Abbiamo scelto di sposare il progetto su Quimamme.it – afferma Matteo Ghidi, responsabile marketing e trade marketing di Parmareggio – perché siamo certi che una conoscenza delle esigenze di corretta alimentazione possa far comprendere al nostro target di riferimento perché il nostro nuovo prodotto risponde alle loro esigenze. Poter contare su partner altamente innovativi come HiMedia e Mobvious e su un editore qualificato come Sfera ci ha permesso non solo di far convergere contenuti educational e promozionali ma di coinvolgere attivamente le utenti di Quimamme.it sia da PC che in mobilità, quindi in ogni momento della giornata». «Mixare in modo equilibrato la disponibilità di esperti a cui chiedere direttamente suggerimenti, con la creazione di sezioni dedicate a consigli “how to” e con lo sviluppo di approfondimenti di taglio editoriale, è una strategia coerente con lo “spirito di servizio” del digitale e al tempo stesso ottimale per rispondere alle esigenze del cliente, puntando sul coinvolgimento del target anche attraverso call to action specifiche», aggiunge Vivien Moriniello, Head of Magic.

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