Unicom, 25 nuovi ingressi nel 2014

Donatella Consolandi
Donatella Consolandi

A margine del convegno di Confindustria Intellect, Donatella Consolandi, presidente di Unicom, ha fatto il punto con Pubblicom sull’andamento dell’associazione che riunisce la maggior parte delle imprese di comunicazione a capitale italiano: «Siamo in controtendenza rispetto al sistema dell’associazionismo italiano in generale, che procede a fatica. Nel mese di ottobre entreranno due nuovi associati in Unicom e fino ad oggi abbiamo avuto una media di tre nuovi ingressi al mese. Quindi contiamo di raggiungere 25 new entries a fine anno. Del resto siamo molto dinamici nell’offerta di servizi, ad esempio organizziamo un seminario di aggiornamento professionale ogni 10 giorni e adesso stiamo lavorando al Premio Unicom “L’Italia che comunica” che si svolgerà a dicembre a Milano. Segnalo che un aspetto del premio è legato alla capacità di fare rete e io credo molto nel networking come un modo per essere più competitivi». Alla domanda su un possibile percorso comune con Assocom, Consolandi ha ribadito che non ci sono i presupposti per una fusione bensì per un lavoro comune. Un’apertura già lanciata mesi fa ma che Assocom probabilmente non ha raccolto, dato che Unicom non è stata coinvolta neanche sul Festival italiano della Creatività (If!) che debutterà domani. (v.a.)

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *