Amaro Lucano investe 3 milioni di euro in adv e sceglie lo chef Barbieri come testimonial

Un testimonial d’eccezione e una selezione di nuovi prodotti per celebrare I suoi 120 anni di storia e di successi. Amaro Lucano si affida al famoso chef Bruno Barbieri per lanciare la “Selezione 7 stelle” creata appositamente per ristoranti, cocktail bar ed enoteche. «La qualità di Lucano si incontra con l’arte culinaria dello chef Bruno Barbieri – spiega Leonardo Vena, manager marketing di Lucano 1894. – Nessuno meglio di lui incarna i valori di tradizione e innovazione cari all’azienda, assieme a quel tocco italiano che lo ha reso famoso in tutto il mondo».

Lo chef bolognese si è legato all’azienda per I prossimi 15 mesi, siglando un accordo attraverso la Realize Networks, il primo network di food talent italiano specializzato in management e comunicazione.

Amaro Lucano è lo storico amaro prodotto a Pisticci fin dal 1894. Ancora oggi Amaro Lucano viene realizzato a partire da oltre 30 erbe officinali sapientemente dosate. Una storia fatta di passione e autenticità racchiusa nella ricetta segreta del Cavalier Pasquale Vena, che si tramanda di generazione in generazione e che tuttora la famiglia Vena custodisce gelosamente. Oltre al rinomato Amaro, vi è una vasta gamma di prodotti che comprende altri tre spirits a marchio Lucano, ovvero il liquore al Caffè Lucano, il Limoncello Lucano, la Sambuca Lucano e altri distillati stimati in tutto il mondo.

Dal 2014, inoltre, Lucano, con la sua divisione Super Ho.Re.Ca, si dedica anche alla distribuzione di alcolici d’alta qualità apprezzati a livello internazionale, comprendente le linee di prodotto Trojka, Xellent e Escape 7. In occasione dei suoi 120 anni Lucano presenta la Selezione 7 Stelle che si compone di due linee, la Linea Anniversario che ripropone in versione premium i classici Lucano e che comprende Amaro Anniversario, Limoncello, Sambuca e Cordial Caffè; e la Linea Fratelli Vena, che propone i liquori della tradizione italiana rivisti in chiave contemporanea: il Nocino, il Mirto, la Liquirizia. Importante è stata anche la collaborazione tra l’azienda e IED che ha dato vita al laboratorio “Lucano Celebrating Lab” per la realizzazione di uno special prodotto premium.

«Quest’anno l’azienda ha in programmazione una campagna di comunicazione molto importante – sottolinea Leonardo Vena. – Parliamo di un investimento di oltre 3 milioni di euro, il 25% superiore rispetto al 2013. Saremo fortemente presenti in tv su La7. Nell’anno del 120° anniversario andremo a recuperare un vecchio spot che verrà trasmesso da fine ottobre. Circa il 30% dell’investimento complessivo è dedicato ai social media, la nostra pagina Facebook ha circa 80mila fan. Faremo ovviamente anche una campagna dedicata al web. In programma sotto Natale una maxi affissione alla stazione Garibaldi di Milano».

E non è tutto, perché l’azienda ha l’obiettivo di espandersi anche all’estero: «Vorremmo raggiungere il 35% del fatturato».

 

Elena Pescucci

 

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