Sisal arricchisce la campagna VinciCasa con due nuovi soggetti di DLV BBDO

trulloDal 21 settembre il Gruppo Sisal manda on air sui canali tv del network Discovery Italia i due nuovi soggetti “Trullo” e “Sciatrice” della campagna avviata a luglio per il lancio di VinciCasa, l’innovativa formula di gioco che ogni mercoledì dà la possibilità di concretizzare un sogno degli italiani: vincere la casa dei desideri. Non una casa qualunque, ma proprio quella scelta dai fortunati vincitori e che più rispecchia le loro esigenze e aspettative. Alla pianificazione tv viene inoltre integrato il presidio del sito Real Time, con una creatività web dedicata. L’idea creativa “Una casa come vuoi tu, come sei tu”, già espressa nei soggetti “Sposini”, “Amica dei gatti” e “Vecchio marinaio” viene integrata con i soggetti “Trullo” e “Sciatrice” per esprime appieno la possibilità di scegliere ovunque in Italia la casa dei propri sogni, assecondando i differenti gusti e desideri di ogni individuo. Lo storytelling è affidato a personaggi simpatici, iconografiche vignette, che rappresentano il desiderio di una casa “ideale” e che, grazie a VinciCasa, può finalmente realizzarsi: al vecchio marinaio, ai neo-sposini, alla amica dei gatti, oggi si affiancano “sciatrice”, amante delle piste da sci che cerca un rifugio con vista sulle cime innevate e “trullo”, per gli amanti delle atmosfere tipiche della Puglia centro meridionale, un territorio ancora intatto e magico. Per esprimere appieno la libertà di personalizzazione della casa, si è scelto di affiancare alla pianificazione tv il format creativo del branded entertainment con l’autorevole presenza di Paola Marella, icona televisiva del mondo della casa. Si tratta di una miniserie di 4 puntate da 90” presentata da Paola Marella dal titolo “La casa dei sogni” che è stata sviluppata grazie alla collaborazione di D-Agency, l’agenzia creativa interna a Discovery Media. Le puntate illustrano le storie di persone comuni che sono riuscite, grazie all’aiuto di Paola, a trovare la loro casa dei sogni. I protagonisti sono: il musicista Matteo, l’aspirante chef Luca, Giorgio, desideroso di una casa con giardino e Laura, l’appassionata di danza. I protagonisti, in coerenza con l’idea creativa della campagna, rappresentano la sintesi delle esigenze e soluzioni che ogni individuo può desiderare per la propria casa ideale. , per finire, sempre dal 21 settembre, partirà sulla pagina Facebook di VinciCasa una rubrica video dal titolo “Paola Marella lo sa”  dove l’icona televisiva del mondo della casa risponderà alle domande più frequenti dei fans e offrirà consigli extra sull’acquisto e ristrutturazione della casa. L’attività è stata concepita per rendere un servizio dedicato in tema di arredo, di ottimale scelta dell’ubicazione delle stanze, così come dell’esposizione del terrazzo o dei fattori che agevolano il risparmio energetico. «Con la ripresa della comunicazione in autunno abbiamo deciso di evolvere la campagna sviluppata per il lancio di VinciCasa, arricchendola di nuovi personaggi e di nuovi linguaggi – ha spiegato Matteo Sala, responsabile marketing di Sisal, che ha coordinato l’ideazione e lo sviluppo della campagna. – In questo senso la miniserie dedicata alla casa su Real Time rappresenta un modo nuovo di mettere in relazione le vite e i desideri degli italiani con il mondo della nostra marca». I nuovi soggetti così come l’intera brand Identity sono stati curati dell’agenzia DLV BBDO con la direzione creativa esecutiva di Stefania Siani e Federico Pepe. I client creative director sono Georgia Ferraro e Luca Iannucci, il copywriter Alessandro Lapetina, l’art director Davide di Gennaro. La casa di produzione è Svperbe. La strategia e pianificazione media è invece affidata a OMD.

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