Havas Media Group vince la gara Showroomprive

showroom-spotDue le strutture che erano arrivate in finale nella gara media di Showroomprive.com, Havas Media Group e Starcom, e qualche settimana fa il verdetto ha incoronato la prima. Così il retailer online presenta adesso la sua nuova campagna televisiva “Il bello dello shopping intelligente”, pianificata dal centro media di cui è ceo Isabelle Harvie-Watt. Nello spot grande attenzione è dedicata alle “mamme digitali”, segmento a cui Showroomprive si rivolge in modo particolare e che anche in Italia si sta affermando come un target di consumo molto attivo per quel che concerne lo shopping online. L’obiettivo della campagna è di comunicare in modo efficace a donne tra i 25 e i 49 anni, con o senza figli, quelli che sono i vantaggi del fare acquisti online su Showroomprive.it: comodità, rapidità,  efficienza, sicurezza  e divertimento. Le donne italiane devono fare fronte a una moltitudine di doveri al punto di essere ormai multitasking, in grado, cioè, di combinare carriera e cura della casa (e dei figli nel caso delle Mamme Digitali) con organizzazione del tempo libero familiare, decisioni finanziarie, ecc. Così, secondo i dati forniti dallo studio “Showroomprive Smart Shopping Satisfaction 2014”, realizzato su un campione di 1000 “Donne Digitali”, il 40,6% delle italiane fa i conti con poco tempo libero, convertendosi in donna multitasking,percentuale che raggiunge il 42% nel caso specifico delle Mamme Digitali. L’essere “sempre occupate”, ha fatto sì che il 35,8% delle donne italiane sviluppi “nuove modalità di acquisto” basate su Internet per spendere meno tempo. Percentuale che rimane stabile al 35% anche nel caso delle Mamme Digitali. Di fatto, circa un terzo delle mamme italiane, il 34,6%, che accedono a Internet da casa o via smartphone, conferma di acquistare di più online da quando ha figli. Inoltre il 96,8% delle intervistate associa “fare acquisti intelligenti” a trovare un prodotto di qualità a un prezzo minore e senza aver impiegato troppo tempo nella ricerca. Il 64,2%% delle donne (il 55% delle madri) usa il proprio smartphone in bagno e il 39,2% (il 47% delle madri) il tablet. Il 20,7% ha già comprato online dal bagno (il 22% delle madri). Lo spot si presenta con un ritmo dinamico e veloce, illustra tre situazioni di acquisto online su Showroomprive.it corrispondenti a tre tipi di donna. Le tre figure, che hanno tutte poco tempo libero a causa degli impegni familiari e professionali (come confermano i risultati dello studio “Showroomprive Smart Shopping Satisfaction 2014”), decidono di prendersi del tempo per sé e di fare acquisti online sfruttando il bagno come luogo per gli acquisti. Di fatto la pausa per lo shopping si identifica con un momento di tranquillità e di tempo per se stesse.

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